Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Agli esami di guida con auricolare, cellulare e trasmittente: denunciato dalla Polizia Stradale
L’apparecchio gli era rimasto incastrato nell’orecchio e prima della denuncia è scattata la corsa in ospedale con gli agenti
Nella giornata del 28 maggio la Polizia Stradale di Firenze ha dapprima trasportato in ospedale e poi denunciato un cittadino indiano di 44 anni per aver tentato di superare l’esame di scuola guida con mezzi fraudolenti.
L’uomo si era presentato nella giornata di ieri nei locali della Motorizzazione Civile di Firenze per superare i quiz per la patente di guida munito di auricolare, cellulari e trasmittente, in modo tale da poter leggere le domande e ricevere verosimilmente le risposte esatte da un complice.
Il suo atteggiamento ha però insospettito gli esaminatori ed è subito intervenuta la squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polstrada della Toscana che ha rilevato la presenza dell’auricolare rimasto incastrato nella cavità uditiva del soggetto.
Da qui la corsa all’ospedale di Careggi per la rimozione dell’apparecchio da parte dei sanitari e l’immediata dimissione, dopo la quale la Polizia Giudiziaria della PolStrada ha condotto l’uomo nei propri Uffici per procedere alla denuncia e al sequestro di tutta l’attrezzatura.
L’esame dell’uomo è stato annullato e sono scattate le attività di ricerca del possibile complice.

29/05/2019 16.17
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto