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Redazione di Met
Una scatola magica per i nuovi Makers a Pitti Immagine Uomo
Omaggio a Karl Lagerfeld
Conferma la sua identità iper raffinata MAKE, il progetto che valorizza la new generation di artigiani da tutto il mondo, con un focus su collezioni e oggetti speciali, tra savoir faire della manifattura e appeal contemporaneo. Alla Sala del Rondino, il nuovo allestimento prende il nome di The Precious Box: una scatola magica dai contorni geometrici ed essenziali, e dai colori ispirati all'heritage navale, progettata da Angelo Figus, con un layout a cura di Alessandro Moradei.
I brand a questa edizione: Aïzea, Bourrienne Paris X, Cappellificio Biellese 1935, Casablanca 1942, Chapal, Comme Les Loups, Craftsman Co., Cultero, Fassamano, Foer, Le Feuillet, Marcus De, Marie Weber, Nosakhari, Simpson-London, Stefano Cau, Zamparini Shoes.
La vita è bella!
Accessori, oggetti di design e prodotti beauty arricchiscono il guardaroba maschile e lo proiettano in una dimensione esclusiva, tutta da personalizzare. Al sempre sorprendente mondo del lifestyle è dedicata la sezione Pop Up stores: eyewear, calzature, borse e accessori da viaggio. Mentre l'universo della profumeria artistica internazionale e delle specialità cosmetiche diventa protagonista di HI Beauty, spin off tutto al maschile di Pitti Fragranze.
Tra i brand di Pop Up Stores: Contre-Allée, Edhèn Milano, Geofre, Hndsm, Huwa, Kanpekina, Kinloch, Kuroda, Lollipet, My Bob, Use Your Head!, Paolo Scafora Napoli, Pig & Hen, Spektre Sunglasses, The Bespoke Dudes Eyewear, Welt.
Tra i brand di HI Beauty: D.R. Harris & Co., Farmacia SS.Annunziata dal 1561, Maison Bereto, Morph Parfum, Stefanoraffa, Teatro Fragranze Uniche.
Karl Lagerfeld. Omaggio a un'icona fashion
Pitti Uomo 96 celebra Karl Lagerfeld e la sua immensa eredità creativa. E lo fa attraverso il duplice linguaggio della moda e dell'espressione artistica. Da un lato, il brand presenterà le collezioni SS 2020 di abbigliamento uomo, donna, calzature, occhiali, denim e beachwear. Dall'altro, durante i quattro giorni della fiera, lo street artist londinese Endless realizzerà un'installazione di 5 X 9 metri con un ritratto del grande artista.
“Indagine su Romanzo Breve al di sopra di ogni stiloso sospetto”
La mostra “Romanzo Breve di Moda Maschile. Trent’anni a Pitti Immagine Uomo” si inaugura l’11 giugno al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti, Firenze. Una speciale intervista realizzata dal fashion critic Angelo Flaccavento al curatore della mostra Olivier Saillard.
E. Marinella 105 anni con stile
L’iconico marchio sartoriale E. Marinella racconta la sua storia lunga quattro generazioni con un happening in cui ripercorre 105 anni di eleganza attraverso i tessuti, le celebri cravatte e gli accessori. “Passato, Presente e Futuro” diventa così una narrazione di uno stile che ha saputo evolversi, sempre all’insegna di raffinatezza e qualità: appuntamento mercoledì 12 giugno alla Limonaia del Giardino Corsini al Prato (dalle ore 18.00 alle 22.00).
Fashion & the city: Gucci Garden e LVR CR party
L'11 giugno, nella Galleria del Gucci Garden, all'interno del Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria, si inaugurerà il nuovo allestimento della Galleria del Gucci Garden, assieme alle Period Rooms che continueranno a ospitare la mostra Il Maschile – Androgynous Mind, Eclectic Body. Il 13 giugno, invece, assisteremo a uno show unico per il 90° anniversario di LuisaViaRoma che verrà celebrato al Piazzale Michelangelo con il primo fashion show di Carine Roitfeld, fondatrice di CR Fashion Book e CR Studio, che include anche una performance di Lenny Kravitz.

05/06/2019 11.59
Redazione di Met


 
 


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