Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Fucecchio: esecuzione ordine di carcerazione
Arrestato dai carabinieri della Stazione di Fucecchio R.N., marocchino di 36 anni, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lucca per reati inerenti gli stupefacenti
I carabinieri della Stazione di Fucecchio hanno arrestato R.N., marocchino di 36 anni, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lucca per reati inerenti gli stupefacenti.
Durante un servizio perlustrativo i carabinieri, nella zona di Botteghe, hanno notato una faccia nuova e, per tale motivo, hanno proceduto al controllo del nordafricano. I militari hanno subito notato che qualcosa nei documenti non andava: sul permesso soggiorno erano assenti alcuni effetti fluorescenti e vi erano alcuni errori di scrittura; per quanto riguarda il passaporto marocchino i dati arabi non coincidevano con quelli italiani.
Quindi il soggetto è stato foto-segnalato presso la Compagnia di Empoli per scoprire le vere generalità ed è emerso che lo stesso doveva scontare una pena residua di 2 anni e 11 mesi per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, commessi in provincia di Lucca nel 2009. Il provvedimento era stato emesso nel 2012 e il nordafricano, per 7 anni, anche grazie ai documenti falsi, era riuscito a farla franca.
Ieri sera però la scrupolosità dei carabinieri di Fucecchio ha permesso di smascherarlo e di tradurlo presso il carcere di Firenze dove adesso dovrà scontare la pena. Al tempo stesso sarà aperto un nuovo procedimento penale per il possesso dei documenti falsi

07/06/2019 13.12
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto