Login

MET


Comune di Fucecchio
La grande musica Jazz nel cuore di Fucecchio
Mercoledì 12 giugno Stefano “Cocco” Cantini sul Poggio Salamartano. Secondo appuntamento per la rassegna “Jazz sotto le Torri”. Ingresso gratuito
Ancora grande musica nel centro di Fucecchio. Mercoledì 12 giugno alle ore 21,30, per il secondo appuntamento con la rassegna “Jazz sotto le Torri”, nello splendido scenario del Poggio Salamartano si esibirà uno dei migliori sassofonisti italiani ed internazionali: Stefano "Cocco" Cantini.

Le sue collaborazioni con grandi nomi della musica sono innumerevoli; tra le tante ricordiamo quelle con Michel Petrucciani, Chet Baker, Dave Holland, Enrico Rava e tanti antri jazzisti. Ma “Cocco” Cantini nella sua carriera ha accompagnato anche molti musicisti pop: da Laura Pausini a Fiorella Mannoia, da Raf a Phill Collins, tanto per fare alcuni nomi. Ha inoltre composto colonne sonore per produzioni teatrali di Giorgio Albertazzi, David Riondino e Paolo Hendel ed è stato il sassofonista nella colonna sonora del film "Stregati dalla luna" di Francesco Nuti. Mercoledì prossimo a Fucecchio si presenterà in trio con Matteo Addabbo all'organo Hammond e Andrea Beninti alla batteria, con un progetto intitolato Straight Life che è un chiaro richiamo alla musica di Freddie Hubbard.

Un’occasione da non perdere per uno spettacolo di assoluta qualità offerto ancora una volta con ingresso gratuito. Per informazioni: Piero Lo Iacono tel. 329.5998457.

“Jazz sotto le Torri” è un’iniziativa dell’associazione culturale Oblivium e del Comune di Fucecchio.

10/06/2019 8.48
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto