Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Figline Incisa. Storie migranti: presentazione di un libro a tema alla Rovai
Martedì 11 giugno a Incisa la 4° di 10 tappe organizzate dallo Sprar Sud-Est in occasione della giornata del rifugiato
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2019, che ricorre come ogni anno il 20 giugno, lo Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) della zona Fiorentina Sud Est propone una serie di appuntamenti nei vari territori comunali che fanno parte della rete del progetto, che sono Figline e Incisa Valdarno, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina e San Casciano Val di Pesa.
Martedì 11 giugno alle 17,30 l’appuntamento è alla biblioteca Rovai (piazza Parri, Incisa) con l’incontro dal titolo “Parole oltre le frontiere. Dieci storie migranti”. Si tratta della presentazione di un volume che raccoglie gli scritti autobiografici dei finalisti della II edizione del concorso DiMMi (Diari Multimediali Migranti), un'esperienza nata nel 2012 con l'obiettivo di promuovere la costruzione di una memoria collettiva a partire dalle storie dei cittadini che hanno vissuto un'esperienza di migrazione.

Saranno presenti: Olivia Scotti, Sprar zona Fiorentina Sud Est
Natalia Cangi, direttrice dell’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano
Bakary Jobe, autore finalista dell’edizione 2018 del concorso Dimmi Diari Multimediali Migranti.

Per il programma completo delle iniziative, vai su http://www.comune.pontassieve.fi.it/centro-interculturale-pontassieve-cultura-rete-civica/giornata-mondiale-del-rifugiato-eventi

10/06/2019 12.10
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto