Login

MET


Camera di Commercio di Firenze
Incontro informativo gratuito per tutor aziendali
Sono organizzati dalla Camera di Commercio di Firenze, nell’ambito di un network territoriale con Istituzioni e stakeholders
Incontri informativi gratuiti, di 2 ore e mezzo, rivolti ai tutor aziendali dei percorsi di alternanza scuola lavoro (ora denominati percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento – L.145/2018 art. 1 comma 784) sono organizzati dalla Camera di Commercio di Firenze, nell’ambito di un network territoriale con Istituzioni e stakeholders.

Ad oggi il progetto è stato condiviso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, dall’Ufficio Scolastico provinciale di Firenze, dall’Associazione Industriali di Firenze, da CNA Firenze Metropolitana, da Confartigianato Imprese Firenze, da Confcooperative Toscana - Nord e da Confesercenti Firenze che gratuitamente mettono a disposizione le proprie conoscenze e competenze sul tema.

Nel corso dell’incontro, la tematica è affrontata da vari punti di vista: normativa sulla sicurezza nei luoghi lavoro, strumenti per la co-progettazione e valutazione dei percorsi, iscrizione al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro, contributi alle imprese che ospitano studenti, racconto di best practice.

I destinatari sono, oltre ai tutor aziendali, anche i responsabili delle risorse umane, gli stessi imprenditori o loro collaboratori.

Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 12 giugno 2019 ore 14.30 – 17.00 presso:

Confesercenti di Borgo San Lorenzo Piazza Martin Luther King, 3 – Borgo San Lorenzo (sala II piano).

12/06/2019 9.37
Camera di Commercio di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto