Login

MET


Anci Toscana
AnciToscana. Territori e prodotti toscani: ultimo appuntamento domani con la Valdera
Si chiude il fortunato ciclo di incontri di Anci Toscana e Accademia dei Georgofili. L'evento venerdì 14 giugno
Ultimo appuntamento con il fortunato ciclo di incontri “I territori della Toscana e i loro Prodotti”, organizzato da Anci Toscana e Accademia dei Georgofili con il patrocinio di Unicoop Firenze. Si tratta del diciottesimo evnto di un percorso cominciato quasi due anni fa, e si terrà come sempre nella sede di Georgofili agli Uffizi; protagonista sarà la Valdera.

L’obiettivo degli incontri, perseguito e raggiunto, è stato quello di valorizzare le aziende e i produttori locali, rafforzando le sinergie con le amministrazioni comunali, promuovendo economia locale e turismo, e creando anche un nuovo rapporto con la grande distribuzione. I prodotti locali offrono infatti notevoli opportunità di tradizione e freschezza, un valore aggiunto prezioso per i consumatori, la GDO e i giovani che hanno intrapreso o vogliano intraprendere la carriera di imprenditori agricoli, seguendo l’obiettivo della tipicità e della qualità. Insomma una vetrina importante e ormai riconosciuta.

Il programma si aprirà alle 9.30 con gli interventi di Massimo Vincenzini presidente dell’Accademia dei Georgofili, di Marco Remaschi assessore regionale all’Agricoltura, del direttore di Anci Toscana Simone Gheri e di Marco Gherardini sindaco di Palaia. Poi le relazioni di Michele Quirici scrittore ed editore Tagete, Silvia Scaramuzzi dell'Università di Firenze, Manuela Giovannetti del Centro Nutrafood dell'Università di Pisa, Francesco Cipriani dell'Azienda USL Toscana Centro, Fabio Voller dell' Agenzia Regionale di Sanità della Toscana, Franco Cioni di Unicoop Firenze.Infine gli interventi degli operatori: con Giuseppe Granello (Il Birrificio artigiano), Marco Morelli e Maurizio Benedetti (Liquori Morelli), Antonio Pisano (Del Colle srl), Mariliana Arcenni (Arcenni Società Agricola).

13/06/2019 10.38
Anci Toscana


 
 

Google


Vai al contenuto