Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Prato
“Festival del gioco”: una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà. Sabato 15 giugno nel giardino del Centro Giovannini di Prato
Una giornata dedicata ai bambini che unisce divertimento e informazione sui molteplici temi che riguardano il mondo della disabilità
Una giornata dedicata ai bambini che unisce divertimento e informazione sui molteplici temi che riguardano il mondo della disabilità. “Festival del gioco” è il titolo di questa iniziativa in programma per sabato 15 giugno alle ore 15 presso il giardino del Centro socio sanitario “Roberto Giovannini” di Prato. L’evento gratuito è organizzato dagli operatori della Salute mentale infanzia e adolescenza (diretta dal dottor Marco Armellini) e attività di riabilitazione funzionale di Prato diretta dalla dottoressa Sandra Moretti insieme ai genitori dei bambini seguiti all’interno del Centro Giovannini e all’associazione Geranio onlus, che si impegna a ideare iniziative di carattere sociale e informativo al fine di sviluppare una cultura della solidarietà nel rispetto delle diverse abilità e delle differenze.

L’obiettivo di questo evento è creare relazioni tra bambini attraverso il gioco per abbattere le differenze e farli diventare tutti protagonisti attivi della vita collettiva.

Durante il Festival si svolgeranno attività creative ed espressive in collaborazione con la Dynamo Camp, arrampicate con i vigili del fuoco e percorsi in bicicletta con la polizia municipale. Saranno inoltre presenti il “Coro Incanto” e la squadra di pallamano a “Ruota Libera” di Prato.

13/06/2019 11.11
Asl Toscana Centro - Prato


 
 


Met -Vai al contenuto