Login

MET


Comune di Montemurlo
Nuova luce per il palazzo comunale di Montemurlo, la Beghelli sponsorizza l'illuminazione esterna del municipio
Conclusi i lavori di sostituzione delle quattro lampade esterne che illuminano la facciata esterna del palazzo comunale. Il lavoro è stato realizzato a titolo di sponsorizzazione dall'azienda emiliana nell'ambito dell'intervento di efficientamento energetico della scuola Anna Frank di Oste
Se passando di notte da via Montalese il palazzo comunale vi sembra più bello forse è merito della luce. Sono stati conclusi, infatti, da alcuni giorni i lavori di sostituzione e riposizionamento delle quattro lampade esterne che illuminano la facciata anteriore del municipio di Montemurlo. L'intervento è stato effettuato dall'azienda Beghelli di Bologna a titolo di sponsorizzazione dell'amministrazione comunale, dopo aver provveduto all'efficientamento energetico della scuola primaria “Anna Frank” di Oste. I nuovi fari, installati al posto dei vecchi corpi illuminanti, garantiscono una luce più chiara, uniforme e “pulita”. Sono, infatti, del tutto sparite le ombre che si formavano sulla facciata con il vecchio impianto. Inoltre i nuovi fari fanno anche bene all'ambiente, perché, oltre ad illuminare meglio, garantiscono un buon risparmio sulla bolletta elettrica, poiché sfruttano la tecnologia a led. « Si tratta di un piccolo intervento ma che è significativo dell'attenzione dell'amministrazione comunale verso la città: illuminare meglio il municipio significa valorizzare un luogo simbolo, che rappresenta tutta la comunità montemurlese» spiega il sindaco Simone Calamai.

All’inizio dello scorso mese di aprile, la Beghelli, per conto del Comune, aveva ultimato l’installazione del nuovo impianto di illuminazione a risparmio energetico, circa 400 nuovi corpi illuminanti, nella scuola primaria Anna Frank e nella palestra a Oste.Una scelta che si è rivelata da subito vincente e che in pochissimo tempo ha portato a registrare risultati “eccezionali” con un risparmio in termini energetici pari al 75 % pari a 72.799 kWh/anno. Il Comune di Montemurlo proseguirà con l'efficientamento energetico di tutti gli edifici pubblici e la priorità sarà data alle scuole presenti sul territorio. Le nuove lampade, infatti, garantiscono, oltre ai risparmi un miglior comfort visivo per la capacità delle lampade di auto-regolare l'emissione luminosa in base alla quantità di luce esterna presente in aule e corridoi.

18/06/2019 16.50
Comune di Montemurlo


 
 

Google


Vai al contenuto