Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Empoli
Forniture per pazienti diabetici. Nessuna variazione riguardo le procedure che prevedono la consegna di quanto necessario ai pazienti con gli appositi moduli
Risolto facilmente il caso/denuncia della figlia di una paziente in quanto la signora ha portato la modulistica consueta. I medici di famiglia sono stati nuovamente informati che nulla è cambiato nelle procedure prescrittive
Nessun cambiamento è stato introdotto, nell’area empolese, riguardo alle procedure per l'accesso all'assistenza dei prodotti per la cura del diabete. Le rassicurazione arrivano dal dipartimento aziendale del farmaco, area territoriale, che precisa di non aver in alcuna maniera modificate le disposizioni riguardo alle prassi prescrittive, concordate nei vari ambiti territoriali, con i medici di medicina generale e specialisti, al fine appunto da non creare disagi ai pazienti.

Quanto al caso/denuncia della figlia di una paziente questo è stato risolto facilmente in quanto la signora ha portato la modulistica consueta, ed è stata regolarmente attivata l'erogazione delle strisce per la misurazione della glicemia.

All’origine del disguido l’inconsueta compilazione della richiesta sulla ricetta rossa invece che sul modulo specifico e l’operatore attenendosi, correttamente, alle disposizioni, non ha potuto consegnare quanto richiesto.

L’Azienda è risalita all’errore e i medici di famiglia sono stati nuovamente informati che nulla è cambiato nelle procedure prescrittive.

Si precisa, infatti, che laddove siano state fatte modifiche alle procedure, come ad esempio per quanto riguarda la distribuzione dei pannoloni, al fine di unificare le modalità di accesso, l’Azienda ha pubblicato sul sito https://www.uslcentro.toscana.it/ le modifiche e data la massima diffusione.

19/06/2019 14.46
Asl Toscana Centro - Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto