Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Vento d’estate, torna anche quest’anno il cartellone di iniziative estive promosse in città dal Comune di Lastra a Signa e dalle associazioni locali
A villa Caruso gli spettacoli iniziano il weekend del 22 e 23 giugno con un omaggio a Ennio Morricone. Tanti i luoghi coinvolti all’interno della manifestazione
Questa estate non ci sarà da annoiarsi a Lastra a Signa, con eventi che per tutta la settimana offriranno momenti per svagarsi e iniziative estive per trascorrere serate piacevoli e in compagnia di musica e intrattenimento. Torna infatti il programma di Vento D’estate, gli appuntamenti estivi organizzati dall’amministrazione comunale, Centro Commerciale Naturale Lastra Shopping e le associazioni locali.
“Anche quest’anno – ha spiegato il sindaco Angela Bagni- presentiamo alla città un‘ampia e variegata offerta di iniziative, promosse facendo rete con i commercianti e le associazioni locali. Ce ne sarà per tutti i gusti, dalla musica e gli spettacoli di qualità a Villa Caruso, ai martedì di intrattenimento promossi insieme al CCN Lastra Shopping agli aperitivi in collina, gli incontri e spettacoli al Centro Sociale. Chiuderà il programma l’Antica Fiera di Lastra che sarà caratterizzata da qualche sorpresa e l’8 settembre con la Rificolona e la novità dell’evento Fiesta con musica caraibica e mercatini".

“L’idea di quest'anno – ha aggiunto il vicesindaco e assessore al marketing territoriale e sviluppo economico Leonardo Cappellini- è promuovere un programma che possa offrire e valorizzare anche il nostro territorio e le nostre tradizioni: dalle colline con i Mercoledì di Gusto ai martedì organizzati in 5 zone della città con tanti eventi e per i quali ringraziamo il CCN Lastra Shopping per l’importante lavoro che svolge di promozione del commercio e rivitalizzazione del centro cittadino. Un programma itinerante che speriamo possa avere un ottimo riscontro fra i cittadini”.
Un ricco cartellone di iniziative quindi che parte il martedì con i LastraZone itineranti a cura del CCN Lastra Shopping che porterà in varie zone del capoluogo tornei di burraco, momenti teatrali, borgo delle botteghe, attività sportive, punti ristoro, cene a tema e di beneficenza, musica, spettacoli di fuoco, intrattenimento e balli e tanto altro.
Primo appuntamento il prossimo martedì 25 giugno in via Diaz e via Matteotti, il 2 luglio in zona Corea, il 9 luglio in via XXIV Maggio e Zona Merci, il 16 luglio nel Centro Storico e il 23 luglio a Ponte a Signa.
A Villa Caruso le iniziative, promosse insieme alle associazioni Villa Caruso e Acomus, partiranno il prossimo weekend sabato 22 giugno alle 21.15 con il concerto “Ennio Morricone e la musica da film” con Beatrice Bianchi al violino, il maestro Aliano Frediani al pianoforte. Il 13 luglio alle 21.15 si terrà lo spettacolo E lucean le stelle con il soprano Barbara Luccini, il tenore Carlo Messeri e al pianoforte il maestro Aliano Frediani; verranno eseguite musiche di Verdi, Puccini, Mascagni. Sabato 10 agosto sempre alle 21.15, in occasione della notte di San Lorenzo, si terrà lo spettacolo Omaggio ad Astor Piazzolla. Nel mese di luglio sono previsti una serie di spettacoli in collaborazione con il Teatro Popolare d’Arte: il 5 luglio Aspettando Godot (ore 19) e le guerre di Walter (ore 21), il 6 luglio si replica con Aspettando Godot (ore 19) e Le Troiane di Euripide (ore 21). Il programma continua il 12 luglio alle 21 con La voce degli strumenti con la partecipazione dell’orchestra Amedeo Bassi e il 20 luglio alle 21 I duelli nelle opere di Shakespeare.
Per il quarto anno consecutivo e, dopo il successo riscontrato nelle passate edizioni, tornano i Mercoledì di gusto, gli agri aperitivi che permetteranno di passare una serata in collina, godendo del bellissimo paesaggio con la possibilità di gustare un buon bicchiere di vino, assaporando i prodotti del territorio e conoscendo le varie aziende e la loro storia. Il 3 luglio si comincia con la fattoria La Luna (prenotazione al 3400690377), il 10 luglio ai Colli di Marliano (prenotazione al 335 6868264), il 17 luglio all’agriturismo San Lorenzo (prenotazione al 3935248894) e il 24 luglio all’azienda agricola Paolo e Lorenzo Marchionni (prenotazione al numero 3382469191).
Anche quest’anno come da tradizione nella zona di Ponte a Signa si svolgerà la Festa di Sant’Anna organizzata dal Comitato omonimo con punti gastronomici, animazione, musica e giochi dal 18 al 26 luglio dalle 20. Al Centro Sociale di via Togliatti spettacoli e incontri animeranno le serate estive: il programma, già partito lo scorso 14 giugno, prosegue il 28 giugno alle 21.15 lo spettacolo I Maggiaioli di Bivigliano a cura della Sezione Soci Coop Le Signe, mercoledì 3 luglio alle 21.15 Ballo con Lidia e Tira e molla, giovedì 4 luglio alle 21.15 con l’esibizione degli allievi della Filarmonica Giuseppe Verdi di Signa, l’11 luglio alle 21.15 I Masti Sciò di Alessandro Masti, venerdì 19 luglio alle 21.15 si terrà la proiezione della camminata Bologna /Assisi a cura del dottor Francesco Tozzi. Infine il 4 settembre alle 21.15 Ballando sotto il Centro – gara di ballo (iscrizioni presso la sede dell’Auser). Come da tradizione sono in programma anche le cene di beneficenza nel capoluogo e nelle frazioni. Infine l’estate lastrigiana terminerà con l’Antica Fiera di Lastra il 30-31 agosto e 1° settembre (preceduta dagli eventi del 15 agosto), l’8 settembre con la Rificolona e l’evento dal tema caraibico Fiesta (6-7-8 settembre).

20/06/2019 14.01
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto