Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Scuola Primaria: i lavori termineranno all’inizio del nuovo anno scolastico
Prosegue ed è in via di ultimazione l’intervento che renderà l’edificio più sicuro
Scuola Primaria: a settembre i bambini torneranno nella loro sede naturale. Proseguono, e sono in via di ultimazione, i lavori di adeguamento sismico della Scuola Primaria G.Mazzini di Rufina.
Il progetto, che prevede un importo complessivo dei lavori di 718.000 euro (finanziato con fondi europei e propri del Comune), è stato realizzato a seguito di una delibera approvata nel marzo del 2017 dalla passata Giunta Comunale.
Per la realizzazione dell’intervento, attualmente in corso, al fine di garantire la completa sicurezza dei bambini e del corpo docente, quattro classi della Scuola Primaria di Rufina, le IV° e le V° erano state spostate dall’edificio della Scuola Primaria a quello della alla Scuola Media di Rufina in accordo con la Dirigenza scolastica. I disagi, però, adesso sono terminati e la fine dei lavori è prevista per il prossimo mese di agosto. Al termine dell’intervento si provvederà alla pulizia e al riallestimento delle aule e dal mese di settembre, con l’inizio dell’anno scolastico 2019/2020 i circa 88 bambini delle quattro classi rientreranno nella sede naturale della Scuola primaria.
“Negli ultimi anni - ricorda il Sindaco Vito Maida – abbiamo progettato e realizzato interventi di adeguamento degli edifici scolastici, con un notevole sforzo finanziario per il Comune, con l’importante obiettivo di migliorare la sicurezza dei nostri ragazzi all’interno degli edifici scolastici e nel contempo rafforzare la qualità della didattica. Questa importante azione di migliorare la didattica e mettere in sicurezza gli edifici, ritengo sia una delle linee principali per la Rufina del futuro”.

21/06/2019 14.22
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto