Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Carabinieri. Scandicci. Denunciati tre cittadini georgiani per ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli
Denunciati in stato di libertà. A Firenze arrestato un cittadino del Gambia per spaccio di sostanze stupefacenti al parco delle Cascine e un cittadino italiano per evasione dalla propria abitazione
Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Scandicci, durante un servizio di controllo del territorio e di prevenzione dei reati predatori, hanno intercettato un’autovettura con targa francese, i cui occupanti (tre cittadini georgiani T.V. classe 1994 – S.Z. classe 1975 – E.T. classe 1966), a seguito di perquisizione veicolare, sono stati trovati in possesso di grimaldelli e materiale atto a forzare serrature, strumenti da punta atti ad offendere ed una tanica contenente 20 litri di gasolio di provenienza illecita.

I militari, esperite le formalità di rito, hanno denunciato in stato di libertà i cittadini stranieri poiché responsabili, in concorso, dei reati di ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Firenze. Arrestato un cittadino del Gambia per spaccio si sostanze stupefacenti alle "Cascine"

Nella serata di ieri 02 luglio 2019, i Carabinieri della Stazione di Firenze Peretola, ambito controlli presso il Parco delle Cascine, traevano in arresto F.C., 19enne, del Gambia, nullafacente, pregiudicato, senza fissa dimora, sorpreso a vendere sostanze stupefacenti.

Allo scopo di eludere il controllo, il predetto cercava di disfarsi di due involucri di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, del peso di grammi 7,15 e, salito a bordo di una bicicletta investiva uno dei due militari operanti che riportava lievi lesioni. Bloccato e sottoposto a perquisizione personale veniva altresì rinvenuta e sequestrata la somma di denaro contante di euro 30, ritenuta il provento dell’attività illecita.
L'arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Scandicci. Un cittadino italiano arrestato per evasione.
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Scandicci, durante un servizio di controllo delle persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari, hanno accertato che C.A. classe 1974 era evaso dalla propria abitazione. Subito attivate le ricerche, il soggetto evaso veniva intercettato dai Carabinieri nel centro cittadino e tradotto in stato di arresto presso il proprio domicilio, in attesa del giudizio direttissimo disposto per la mattinata odierna.

03/07/2019 13.59
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto