Login

MET


Comune di Montemurlo
“Montemurlo in Music”, dalla Luna a Dublino con la cover band degli U2

Il 20 luglio ore 21.15, a 50 anni esatti dall'allunaggio, la rassegna in Villa Giamari rende omaggio allo sbarco sulla Luna con un concerto della tribute band degli U2. Il concerto sarà aperto dalla voce di Alice Tesi in arte Ecilia
Alice Tesi (foto da comunicato)
A cinquantanni esatti dall'allunaggio la “Montemurlo in music”, sabato 20 luglio ore 21,15 parco di Villa Giamari (piazza Don Milani, 1- Montemurlo), rende omaggio alla missione spaziale Apollo 11 con “Dalla Luna a Dulino con la tribute band degli U2 Under skin”, unica tappa in Toscana del Tour 2019. Una serata in compagnia delle canzoni più belle e coinvolgenti della band irlandese, amata in tutto il mondo. Gli U2 Under Skin sono una band lucana molto nota nell'ambiente delle tribute band, che ha all'attivo oltre mille live in Italia e in Europa. Lo spettacolo che porterà in Villa Giamari è rigorosamente dal vivo e proporrà momenti di altissima emozione, come il duetto virtuale con il maestro Luciano Pavarotti e il collegamento con Dennis Bell, maestro del coro gospel di Harlem che con gli U2 realizzò la versione di “I still haven’t found what I’m looking for”, eseguita poi al Madison Square Garden. In scaletta anche la famosissima “Mysterious ways”, nell’identica versione dello zoot v tour del 1991, con una bravissima danzatrice del ventre. Durante la serata sono previsti cambi di abiti ed effetti scenografici per percorrere le varie tappe storiche della band irlandese, un vero viaggio musicale dagli esordi ad oggi. La serata sarà aperta dalla bellissima voce di una giovane ma talentuosa montemurlese, Alice Tesi, in arte Ecilia, che presenterà alcuni suoi brani.

«U2, sono due lettere per esprimere una musica meravigliosa, con la quale chiuderemo questa sesta edizione della Montemurlo in Music. - sottolinea l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero - Gli U2, universalmente riconosciuti come una delle più grandi band di tutti i tempi, hanno fortemente segnato le vite di molti di noi. Sabato Bono Vox e gli altri saranno virtualmente sul palco di Villa Giamari, grazie alla passione di questa tribute band lucana, che ci regalerà la sensazione di vivere un vero concerto degli U2». La “Montemurlo in music” è il gran galà della musica promosso dal Comune con la Filarmonica Giuseppe Verdi di Montemurlo.

Il concerto è a ingresso libero e gratuito. Per info www.filarmonicaverdi.it email info@filarmonicaverdi.it

18/07/2019 13.07
Comune di Montemurlo


 
 

Google


Vai al contenuto