Login

MET


Comune di Montemurlo
Montemurlo. Partono il 19 luglio i lavori di asfaltatura di un tratto della via Berlinguer a Bagnolo
Per arrecare il minor disagio possibile alla circolazione l'intervento inizierà alle ore 6.30 del mattino e proseguirà durante la giornata di sabato, quando la maggior parte delle aziende sono chiuse. Intanto lunedì 22 luglio in via Freccioni scatta il divieto di transito per consentire i lavori di scavo e ripristino di un allaccio idrico
A Montemurlo non si ferma la lotta alle buche. Per tutta l'estate andranno avanti gli interventi di manutenzione stradale, programmati dall'amministrazione comunale per sistemare e mantenere in buono stato la rete viaria cittadina. Domani, venerdì 19 luglio, in particolare prenderanno il via i lavori di asfaltatura di via Berlinguer a Bagnolo per risanare alcuni tratti di strada interessati da avvallamenti e crepe. Il Comune ha programmato l'avvio dell'intervento dalle ore 6,30 del giorno 19 luglio e fino alle ore 18 di sabato 20 luglio. Una scelta non casuale, ma voluta dalll'amministrazione per creare il minor disagio possibile alla circolazione stradale. Il sabato, infatti, molte aziende della zona industriale sono chiuse e quindi la mole di traffico veicolare è inferiore rispetto ai giorni lavorativi. Il tratto di strada interessato dalle asfaltature è la via Enrico Berlinguer, dal confine con il Comune di Prato fino a via Lunga. Per procedere sarà necessario prevedere un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato, regolato da un semaforo e, durante le operazioni di scavo, da movieri muniti di apposita paletta, posti a ciascuna delle estremità della strettoia; il limite di velocità nel tratto scenderà a 30 Km orari.« L'attenzione dell'amministrazione comunale verso la manutenzione della rete viaria cittadina è costante e andrà avanti fino all'autunno attraverso interventi programmati - spiega il sindaco Simone Calamai - Si tratta di lavori indispensabili per garantire strade sempre sicure e in buono stato e il Comune in questi casi cerca sempre di procedere creando il minor disagio possibile alla circolazione. Ad esempio, numerosi interventi di segnaletica orizzontale, effettuati nelle settimane scorse, sono stati fatti di notte».

Lunedì 22 luglio, invece, bisognerà prestare particolare attenzione alla via Freccioni dal civico 8 al 12. Dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18, infatti, scatterà il divieto di transito per consentire l'esecuzione dei lavori di scavo e ripristino per la realizzazione di un nuovo allacciamento idrico in via Freccioni al civico 8 da parte di una società, incaricata da Publiacqua S.p.a. Il traffico sulla via Freccioni dal civico 8 al 12 sarà interdetto negli orari indicati, mentre sarà consentito sugli altri tratti.

18/07/2019 16.41
Comune di Montemurlo


 
 

Google


Vai al contenuto