Login

MET


Comune di Montemurlo
Montemurlo sotto le stelle, oltre 4 mila presenze. Un successo oltre ogni aspettativa
Il giorno dopo la serata dedicata allo shopping e al divertimento in centro a Montemurlo, Proloco e Comune tirano le somme e fanno un bilancio della manifestazione che vuol essere un modo per sostener il commercio di prossimità
Montemurlo sotto le stelle supera ogni più rosea aspettativa di partecipazione e supera abbondantemente le 4 mila presenze. Ieri sera, mercoledì 17 luglio, via Montalese e via Rosselli, in centro a Montemurlo, si sono trasformate in un fiume di persone, in strada per divertirsi, fare shopping e stare insieme. Come per “A spasso con l'Oste”, la formula di questa manifestazione, promossa dal Comune, Proloco Montemurlo, con la collaborazione di Confesercenti Prato, è molto semplice: negozi aperti fino a mezzanotte, cibo di strada, musica e tante animazioni per adulti e bambini. « È stato un successo inaspettato, senza precedenti- commenta ancora incredulo il presidente della Pro-loco di Montemurlo, Giorgio Voria – Ieri sera si faceva fatica a camminare, tante erano le persone che hanno affollato il percorso. Non solo montemurlesi, ma per la prima volta tantissime persone anche da fuori che hanno approfittato di questa serata per fare acquisti e stare insieme». Tanta soddisfazione anche da parte dei commercianti che hanno avuto negozi pieni fino a tardi e che per la prima volta hanno sperimentato l'ospitalità di colleghi di altre zone della città. Una formula vincente che ha visto unirsi per una sera di “Anniverdi” insieme al parrucchiere “I love you” e al fioraio “Il chiosco di Simona”. Alla pasticceria Pacha Mama hanno fatto tappa i parrucchieri di Instant beauty e i salumi del “Poggiolino Montemurlo”. Il bar “Ci penso io” ha portato i suoi aperitivi alla “Gioielleria Signori” di via Montalese e la “Botte Divina” ha deliziato i palati con degustazioni di vino all'assicurazione Poli di via Rosselli. Nuove sinergie anche tra il negozio di abbigliamento Base Glam, quello di intimo “Pepe rosa” e il bar “Pane, burro e marmellata”, mentre il Bar L'angolo si è trasferito per una sera in piazza Donatori di sangue insieme alla macelleria Conti.« Una manifestazione che riesce a crescere di anno in anno e che promuove la socialità e allo stesso tempo sostiene concretamente il commercio di prossimità e il centro commerciale naturale di Montemurlo centro, e non solo, come dimostrano le efficaci collaborazioni con i commercianti di altre zone della città.- sottolineano il sindaco Simone Calamai e l'assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero – Un evento che deve molto della sua riuscita alla straordinaria collaborazione tra Comune, Proloco, associazioni e commercianti»

Successo anche per i camioncini del cibo di strada che alle ore 23 avevano finito tutte le scorte. Affollati i punti musica disposti lungo il percorso e le animazioni per bambini. Apprezzata anche la grande cornice di “Montemurlo sotto le stelle” per fare le foto ricordo della serata a cura del gruppo fotografico Zoom zoom.

Ineccepibile il servizio di sicurezza, che ha funzionato al meglio grazie alla collaborazione, oltre che delle forze dell'ordine, di una squadra di volontari composta da Proloco, Croce d'oro Prato sezione protezione civile, Vab Montemurlo squadra alto rischi incendi, Cisom Montemurlo, Misericordia di Montemurlo, Carabinieri in congedo Prato. Per ragioni di sicurezza anche dalla Montemurlo sotto le stelle era bandito l'uso del vetro e dei super alcolici, ma nessuno ne ha sentito la mancanza.

18/07/2019 17.35
Comune di Montemurlo


 
 

Google


Vai al contenuto