Login

MET


Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
Domenica 21 e lunedì 22 luglio due serate omaggio a De André e Dalla nella Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
Musica e aperitivo panoramico nell'arena più spettacolare di Firenze. Ingresso libero
Lucio Dalla
VIA DEL CAMPO
Tributo a Fabrizio De André
Domenica 21 luglio 2019 – dalle ore 19 – ingresso libero
Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
Piazzale Vittorio Gui – accesso da viale Fratelli Rosselli – Firenze


Metti una sera nell’arena più spettacolare di Firenze, vista mozzafiato sulla città, aperitivo, drink e altre golosità. Al calare del sole scorrono le poesie in musica di Fabrizio De André, tutto rigorosamente dal vivo, a ingresso libero.

Domenica 21 luglio dalle ore 19, alla Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, nuovo appuntamento della rassegna A Cielo Aperto Free Music organizzata da LNDF e Maggio Musicale Fiorentino, nell'ambito dell'Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

Sul palco i Via del Campo, formazione che da oltre due lustri ripercorre il repertorio più autentico di Faber, dall’irriverente “Bocca di Rosa” alla trascinante “Il Pescatore”, dalla fiaba dei nostri giorni “Sally” all’ardente “Il Testamento di Tito”, attraverso gli arrangiamenti che furono della PFM e alcune licenze nate durante le prove del gruppo. Il ruolo di De André è affidato a Riccardo Mori, vocalist e chitarrista già al fianco di Vasco Rossi.

Da Faber a Lucio Dalla. Sempre alla Cavea del Maggio Fiorentino, lunedì 22 luglio la rassegna continua con "Come è profondo il mare": quattro artisti provenienti da percorsi e strade diverse si incontrano per omaggiare le canzoni, l’ironia e la poesia di Lucio Dalla. Tommaso Novi, Luca Guidi, Giulia Pratelli, Gio Mannucci hanno un legame molto forte con la musica del cantautore bolognese, anche attraverso alcune loro canzoni. “Come è profondo il mare”, “Anna e Marco”, Futura”, “Cara” sono solo alcuni dei capolavori rivisitati in questo spettacolo che fa luce anche su brani meno noti.

20/07/2019 12.03
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto