Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Arrestato l’autore di una rapina di un turista
Con la tecnica dell'abbraccio aveva sfilato un cellulare a un ospite di un albergo di via Nazionale
Verso le 22:00 di ieri sera, alla Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Firenze giungeva una richiesta di intervento da parte di un turista Coreano, il quale su Via Nazionale, all’esterno dell’hotel in cui avrebbe alloggiato, era stato rapinato del suo telefono cellulare.
Giunti tempestivamente sul posto, i militari del Nucleo Radiomobile avevano modo di capire dalla vittima l’esatta dinamica dei fatti: questi, all’esterno dell’albergo, veniva avvicinato da un soggetto che, fingendo di conoscerlo, si appoggiava su di lui arrivando a stringerlo con forza e bloccargli le braccia. Dopo essere riuscito a divincolarsi e raggiungere la hall, realizzava che quel soggetto, grazie a quella manovra, si era impossessato del telefono cellulare che aveva nella tasca: tornava quindi in strada ma ovviamente l’autore si era già allontanato.
I Carabinieri, acquisita la notizia e raccolta la preziosa descrizione dell’autore, diramavano immediatamente le ricerche che venivano condotte anche da altri equipaggi del Radiomobile; proprio un’altra gazzella, in Viale Strozzi nei pressi della Fortezza da Basso, riusciva ad individuare e bloccare un soggetto, molto simile alla descrizione dell’autore della rapina: lo stesso infatti, identificato in un 30enne marocchino, aveva ancora in tasca il telefono appena rubato al turista, che successivamente gli è stato restituito.
Viste le evidenze il soggetto veniva tratto in arresto per il reato aggravato di rapina e al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso l’Istituto di Pena di Firenze Scollacciano

28/07/2019 13.44
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto