Login

MET


Asl Toscana Centro - Empoli
Centro Artoprotesico di Fucecchio: prosegue l’attività operatoria e meno lista d’attesa
Aumento dell’offerta ambulatoriale con ben 140 visite mensili disponibili
Da gennaio a luglio di quest’anno sono stati 511 i pazienti operati presso il Centro Artoprotesico dell’Ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio sul quale l’Azienda ha previsto potenziamenti (sono state avviate le procedure per l’acquisto di un robot ortopedico) e investimenti, alcuni dei quali già realizzati come il nuovo reparto di preospedalizzazione. Il Centro, diretto dal dottor Roberto Virgili, è considerato “focus hospital”: tutti gli interventi di artoprotesi dell’Azienda si concentrano a Fucecchio, grazie alla disponibilità di 38 posti letto e 12 chirurghi.

Anche la lista d’attesa è diminuita, principalmente per la cancellazione di pazienti legata ad una manutenzione delle liste di attesa effettuata per la prima volta secondo i criteri regionali. Le richieste restano sostanzialmente stabili a confermare che l’ospedale di Fucecchio resta un’eccellenza

Dopo l’apertura del nuovo reparto di preospedalizzazione è migliorato anche il percorso dei pazienti ma anche l’offerta ambulatoriale: ogni mese sono disponibili tra prime visite e controlli ben 140 appuntamenti.

01/08/2019 19.42
Asl Toscana Centro - Empoli


 
 

Google


Vai al contenuto