Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Musica, astronomia, letture e proiezioni tra gli eventi dell’Estate a Figline e Incisa
Giovedì 8 e venerdì 9 agosto proseguono gli appuntamenti dell’Arena Music Fest e del Perlamora Festival. Per le rassegne complete: www.fiv-eventi.it
Giovedì 8 agosto l’Arena del Teatro Garibaldi - l’area adiacente a piazza Serristori, che quest’estate è stata completamente dedicata alla musica – si trasformerà in un palcoscenico rock. Dalle 21,30, infatti, inizierà lo spettacolo degli Slag Brothers (Cris Pinzauti, Alberto Checcacci, Marzio Pinzauti e Alessandro Melani), pronti ad interpretare alcune cover delle migliori band anni degli anni ‘70/’80. Con le loro chitarre, voci, basso e batteria riproporranno infatti alcuni brani dei Led Zeppelin, dei Deep Purple, dei Metallica, degli ACDC, dei Black Sabbath e degli Iron Maiden. Lo spettacolo si inserisce all’interno del cartellone dell’Arena Music Fest, una rassegna musicale promossa e organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno sia per valorizzare uno spazio inutilizzato del Garibaldi sia per promuovere vari generi musicali, dal folk al jazz, dal pop alla lirica. I prossimi appuntamenti in calendario nell’ambito della stessa rassegna sono la “Great Italian Opera Night” (il 27 agosto) e “Il piacere di suonare insieme” (il 5 settembre).
Sempre giovedì 8 agosto alle 21,30, in località Pavelli-Figline, il Perlamora Festival ospiterà una serata dedicata all’astronomia. Si parlerà dell’infinito e dei buchi neri, osservando il cielo con il gruppo Astrofili del Valdarno.

Infine, venerdì 9 agosto, nell’ambito del Perlamora Festival, è in programma l’evento intitolato “Fra storia e memoria”. Si parte alle 21,30 con la presentazione del volume “Sassaiole e capirotti. San Frediano prima del cool” (ed. Navicellai), in compagnia dell’autrice e giornalista Francesca Tofanari e dello scrittore Matteo Poggi. Oltre alla lettura di alcuni estratti del libro, verrà proiettato anche il video del progetto “Immerge San Frediano”, promosso dalla compagnia Materiali Sonori e dedicato alla riscoperta (attraverso la memoria dei suoi abitanti) di questo quartiere fiorentino.

A condurre la serata ci sarà Giampiero Bigazzi, direttore di Orienteoccidente e co-fondatore di Materiali Sonori.

Per non perdersi nemmeno uno degli eventi estivi di Figline e Incisa, si rimanda al sito http://www.fiv-eventi.it .

06/08/2019 15.40
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto