Login

MET


Comune di Fucecchio
Fucecchio. “La Scuola in Comune”, imprese e associazioni incontrano insegnanti e dirigenti scolastici
A Fucecchio due mattine per presentare le offerte formative sul territorio
Per promuovere l’offerta formativa che il territorio rivolge alle scuole, l’Amministrazione Comunale organizza l’iniziativa “LA SCUOLA IN COMUNE”, che si svolgerà nelle mattine dei giorni 12 e 13 settembre, dalle 9 alle 12,30 nei locali dei servizi situati nel Parco Corsini, a partire dall'Auditorium La Tinaia, dove saranno presenti servizi, imprese ed associazioni per la presentazione dei progetti.

L’iniziativa è rivolta ai dirigenti e ai docenti delle Scuole dell’Infanzia, delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di primo e di secondo grado.

Durante le due mattine saranno presenti i referenti e gli operatori dei servizi (museo, biblioteca ragazzi e ludoteca, Informagiovani, Centro Giovani) e le associazioni del territorio, per presentare le loro proposte.

“Lo scopo di questa iniziativa - spiega Emma Donnini, vicesindaco e assessore all’istruzione del Comune di Fucecchio - è quello di creare un’occasione unica per illustrare tutta l’offerta dei percorsi didattici per l’anno scolastico 2019-2020 e stabilire un proficuo confronto con gli insegnanti. Per l’occasione verranno proposti anche dei momenti formativi per gli insegnanti su varie tematiche, presso Auditorium, Biblioteca, Museo e Frantoio”.

Le due mattinate sono state organizzate in modo da consentire a tutti i docenti di poter usufruire dell'offerta formativa. Pertanto, il 12 settembre, l’iniziativa sarà rivolta principalmente ai docenti delle scuole per l’infanzia e primarie della Direzione Didattica, mentre il 13 Settembre è rivolta ai docenti dell’Istituto Comprensivo “Montanelli Petrarca” (infanzia, primarie e medie) e a quelli dell’Istituto superiore “A. Checchi”.

10/09/2019 12.30
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto