Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
"Marcello Guasti, Giovanni Michelucci e il Monumento ai Tre Carabinieri" fino al 30 settembre
Venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 15:30, sono in programma due appuntamenti che permetterano di approfondire lo sguardo sulla vicenda dei Tre Carabinieri di Fiesole
Anche se la mostra "Marcello Guasti, Giovanni Michelucci e il Monumento ai Tre Carabinieri" (ospitata nella Sala Costantini ed all'interno del Museo civico archeologico fino al 30 settembre 2019) sta per terminare, non mancano gli eventi collaterali ad essa legati. Venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 15:30, sono in programma due appuntamenti che permetterano di approfondire lo sguardo sulla vicenda dei Tre Carabinieri di Fiesole:
Ore 15:30 - PRESENTAZIONE SCULTURA "Un gesto per la vita"
La scultura, realizzata da alcuni studenti del Liceo Alberti - Dante di Firenze, è una interpretazione del sacrificio dei Tre Carabinieri.
A cura della Sezione Fiesole dell'Associazione Nazionale Carabinieri;
Ore 18:00 - LETTURA TEATRALIZZATA "Fiesole 1944: la scelta" di E. Agostini, con R. Caccavo e S. Rovida - regia di R. Massai.
Il testo, basato su documenti di archivio, racconta la vicenda dei Tre Carabinieri di Fiesole nel contesto della Seconda Guerra Mondiale e della collaborazione tra Carabinieri e le brigate partigiane.
Sala del Basolato (Fiesole - Piazza Mino, sotto il Palazzo Comunale)
Ingresso libero
Maggiori informazioni sull'evento e sulla mostra:
www.guastifiesole.it

16/09/2019 12.57
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto