Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia. Realizzata in viale Matteotti una rotatoria provvisoria per sostituire il semaforo fuori servizio
In attesa che l'impianto venga riparato, questa mattina all'altezza dell'incrocio con viale Italia e via del Funaro sono stati collocati new jersey in plastica
Questa mattina, lunedì 16 settembre, in viale Matteotti, in corrispondenza dell'incrocio con viale Italia e via del Funaro, è stata realizzata una rotatoria. Si tratta di un provvedimento provvisorio e sperimentale, individuato dall'Amministrazione comunale in attesa che il semaforo attualmente fuori servizio venga riparato. Per motivi tecnici, infatti, il guasto non può essere risolto in tempi brevissimi.

La rotonda appena installata, realizzata con new jersey in plastica, regolerà la viabilità in un tratto particolarmente trafficato fino a quando il semaforo non tornerà in funzione, probabilmente un paio di settimane. Tuttavia, si coglie anche l'occasione per effettuare una sperimentazione che consenta al servizio mobilità del Comune di verificare se la viabilità del quadrante nord della città possa beneficiare di un simile provvedimento, così da moderare e snellire il traffico in viale Italia e in viale Matteotti.
Nei prossimi giorni, dunque, gli effetti della realizzazione della rotatoria provvisoria e i relativi flussi di traffico saranno monitorati dai tecnici del Comune che valuteranno se procedere o meno con una progettazione definitiva, a sostituzione dell'impianto semaforico.

16/09/2019 16.25
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto