Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Da Firenze RiVista alle (ultime) passeggiate nel Terzo Giardino
La settimana de Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
Firenze RiVista è ormai di casa a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, che anche quest’anno - dal 20 al 22 settembre - presenta il festival che da cinque anni porta in città letteratura, giornalismo, arti visive e spettacolo per una tre giorni a ingresso gratuito (organizzata dall’Associazione Culturale L’Eco Del Nulla in collaborazione con le case editrici fiorentine Black Coffee e effequ) che si allarga al caffè letterario della Murate e alla RFK International House – Fondazione R. Kennedy per i diritti umani.
La quinta edizione, a tema “Contatto”, offrirà, oltre a un’area espositiva con oltre 40 stand tra case editrici e riviste, un programma ricco di incontri rivolti a tutti, adulti, ragazzi e bambini, con workshop e presentazioni tutte a ingresso libero: dagli incontri organizzati dall’Accademia della Crusca alla mostra con le prime pagine del magazine Lungarno, dal focus sui film in stop motion, all’incontro sul tema “Populismo e identità” fino a quello con il regista della serie televisiva di culto “Boris” e ancora il focus sulla narrativa che “corre sul web” e il convegno sul giornalismo di viaggio, solo per citarne alcuni.

Domenica 22 inoltre, ultima occasione della stagione per partecipare alle passeggiate al Terzo Giardino, parco pubblico in riva all’Arno aperto a tutta la città. In programma due visite guidate gratuite (prenotazione obbligatoria: Tel. 055-2768224 ?Mail info@muse.comune.fi.it) a questo parco insolito sulla riva del fiume, che si avvicina molto all’idea di piccola riserva naturale, in cui la fauna e la flora riprendono lo spazio che spetta loro all’interno dello scenario urbano. L'appuntamento è fissato alle 10 e alle 11:30 con le esplorazioni guidate a cura di MUS.E, durante le quali sarà possibile osservare le relazioni e gli intrecci con il fiume, con i ponti e con la città; cogliere il disegno e la struttura del giardino, esplorare le specie presenti e osservare esemplari spontanei di flora e di fauna, apprezzando la ricchezza biologica delle rive del fiume.

17/09/2019 10.39
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto