Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Nasce il Centro Canoa Uisp al Parco fluviale di Pontassieve
Inagurazione sabato 21 settembre a partire dalle ore 15
Nasce il Centro Canoa Uisp al Parco fluviale di Pontassieve. Una novità che sarà inaugurata sabato 21 settembre a partire dalle ore 15 nell’ambito della manifestazione Sportassieve. Il centro canoa, voluto fortemente dalla delegazione Uisp Valdisieve e Uisp Solidarietà, si pone l’obiettivo di avvicinare bambini, ragazzi e adulti alla canoa, al kayak e al sup ovvero lo stand up paddle, una delle ultime discipline più in voga. Un’attenzione particolare sarà rivolta anche ai portatori di handicap e si sta lavorando a progetti in sinergia con le associazioni operanti sul territorio.
Il centro canoa Uisp sarà aperto tutto l’anno, salvo condizioni climatiche avverse. “E’ inoltre un’occasione – sottolinea Stefano Gamberi, presidente di Uisp Solidarietà – per valorizzare il parco fluviale delle Sieci come risorsa naturale del territorio ed offrire occasioni di incontro e socializzazione”.
La Uisp Comitato di Firenze ha ottenuto dall’amministrazione di Pontassieve una convenzione di quattro anni per l’utilizzo dell’accesso al fiume lungo le sponde del parco fluviale. “Ringraziamo la sindaca Monica Marini e l’assessore Carlo Boni per averci dato questa opportunità - aggiunge Marco Ceccantini, presidente Uisp Comitato di Firenze - che ci consente di valorizzare il nostro rapporto con il territorio e di promuovere attività che rispondono non solo a esigenze sportive ma anche sociali. Nel progetto di attività sono previsti anche inserimenti socio-terapeutici e con soggetti svantaggiati”.
Si rinnova il rapporto di Uisp con la Valdisieve e in particolare con Pontassieve e si rafforza la presenza lungo il fiume. “Siamo protagonisti delle sponde sull’Arno -sottolinea Alberto Braschi, che si è occupato degli aspetti organizzativi e logistici del progetto - . Va ricordata la presenza alle Sieci presso il circolo Primo maggio di Uisp”. Una presenza che consentirà il monitoraggio e il controllo dello stato dell’Arno e più in generale della qualità ambientale del tratto del fiume dove si svolge l’attività.

17/09/2019 13.31
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto