Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Gruppo Enel
Firenze diventa capitale dell'energia, dal 18 al 20 settembre il convegno internazionale di AEIT
Per tre giorni i principali attori del settore elettrico si confronteranno presso il complesso di Sant’Apollonia. Interverrà anche E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione
Per tre giorni Firenze diventa capitale dell’energia: si svolgerà da domani (mercoledì 18 settembre) a venerdì 20 settembre, presso il prestigioso complesso di Sant’Apollonia il Convegno annuale internazionale di AEIT (Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni), una delle più antiche e prestigiose Associazioni tecnico-scientifiche italiane ed europee.

Fondata da Galileo Ferraris nel 1897, AEIT è ora presieduta dall’Ing. Debora Stefani ed annovera fra i propri soci brillanti ricercatori, docenti universitari, professionisti a vari livelli ed aziende leader nei propri settori. L'attività dell'Associazione si sviluppa attraverso i convegni, nella pubblicazione dei lavori negli atti, nel networking delle analoghe associazioni europee e mondiali.

Ogni anno AEIT organizza il Convegno annuale internazionale rivolto ai propri soci, aziende e a tutti gli operatori del settore sui temi più attuali e rilevanti del sistema energetico italiano, con particolare riferimento alle nuove tecnologie emergenti e alle infrastrutture: l’edizione 2019, la 111.a nella storia di AEIT, si svolgerà proprio a Firenze, a Sant’Apollonia in via San Gallo 25, e ai lavori parteciperà anche E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione e che focalizzerà i propri interventi sul ruolo chiave della distribuzione di energia elettrica nel settore dell’innovazione e della digitalizzazione.

Durante la Opening Session, che avrà luogo domani (mercoledì 18 settembre) a partire dalle ore 10:30, interverranno alcuni dei principali attori del settore elettrico italiano. Questo il programma dell’apertura dei lavori:

Vincenzo Ranieri – Chief Executive Officer di E-Distribuzione spa

Luigi Michi – Direttore Strategie e Sviluppo di TERNA spa

Maurizio Delfanti – Chief Exexcutive Officer R.S.E.

Filomena D’Arcangelo – Direttore ANIE Area Tecnologia e Ambiente

Roberto Candela - Chief Executive Officier Prysmian Electroncs

Diego Percopo - Chief Executive Officer – EF Solare ITALIA

Paolo Perani – Strategic Business Development Manager

Eugenio Fedeli – Direttore R&D RFI SPA

Bruno Cova – Direttore S&P Cesi spa

Durante il Convegno verranno presentati circa 110 lavori e vi saranno appositi spazi dedicati ai soci giovani AEIT e agli studenti che illustreranno i propri elaborati. Ci sarà anche un momento sulle novità legate al mondo imprenditoriale con la presentazione di cinque start up. I lavori si chiuderanno venerdì con l’annuncio della 112.a edizione che si svolgerà a Catania nel settembre 2020.

Programma al seguente link:
https://convegni.aeit.it/AEIT2019/

18/09/2019 8.55
Enel SpA


 
 


Met -Vai al contenuto