Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
Fiesole. 140° anniversario della nascita di Bruno Cicognani
In occasione del 140° anniversario della nascita di Bruno Cicognani (10 Settembre 1879), il Comune di Fiesole, insieme all’Accademia Florentia Mater, desidera ricordare lo scrittore con una duplice iniziativa che si svolgerà venerdì 4 ottobre
In occasione del 140° anniversario della nascita di Bruno Cicognani (10 Settembre 1879), il Comune di Fiesole, insieme all’Accademia Florentia Mater, desidera ricordare lo scrittore con una duplice iniziativa che si svolgerà venerdì 4 ottobre p.v.
La mattina alle ore 10,45 è previsto il ritrovo in via San Clemente (davanti alla sbarra della strada bianca) per un’escursione fino al cippo di Poggio Pratone, luogo particolarmente caro allo scrittore Bruno Cicognani, dove si terrà una commemorazione in suo onore.
Nel pomeriggio dello stesso giorno alle ore 16,30, la Sala del Basolato (in Piazza Mino Fiesole) ospiterà un Seminario dedicato al rapporto di Cicognani con il territorio fiesolano, dove saranno presenti il Sindaco di Fiesole Anna Ravoni e il Presidente dell’Accademia Florentia Mater Roberto Mascagni.
Seguiranno interventi della Prof.ssa Jole Soldateschi (l’Opera di Cicognani), del Dr. Giulio Manetti (La Firenze di Cicognani), della Dr.ssa Francesca Gallori (Il Fondo Cicognani alla Marucelliana) e del Dr. Filippo Cicognani (Cicognani a Montereggi).
La cittadinanza è invitata.

01/10/2019 11.09
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto