Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Firenze, via Verdi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile arrestano una 19enne italiana per tentata rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
Furto in banca a Campi Bisenzio: indagini in corso. Vinci: intensificati i controlli alla circolazione stradale notturna in località Sovigliana
La scorsa notte, una 19enne di Prato, già nota alle forze dell’ordine e destinataria della misura di prevenzione dell'Avviso Orale, dopo essere entrata in un esercizio commerciale in via Verdi ed aver chiesto di acquistare una bottiglia di vodka, si impossessava di due bottiglie di vino, esposte su uno scaffale, occultandole all’interno del suo giubbotto. Alla richiesta di spiegazioni da parte dell’addetto alle vendite che si era accorto dell’ammanco, la donna si alterava, lo spintonava e si dava alla fuga. Raggiunta, la 19enne lanciava le due bottiglie all’indirizzo del venditore, colpendolo all’avambraccio destro e provocandogli una vistosa contusione.
La scena veniva notata da due allievi della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri, liberi dal servizio, che si qualificavano e chiedevano spiegazioni. In tale frangente la donna sferrava uno schiaffo in volto ad un militare, facendogli cadere gli occhiali da vista che calpestava e danneggiava volontariamente. Nel frattempo giungevano i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze che bloccavano la 19enne la quale, nel cercare di divincolarsi, sferrava delle testate allo sportello del veicolo di servizio.
La donna, già nota alle forze dell’ordine anche per analoghi fatti, veniva dichiarata in stato di arresto per tentata rapina impropria, nonché per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ed associata alla Casa Circondariale di Sollicciano

Vinci. Intensificati i controlli alla circolazione stradale notturna in località Sovigliana. Denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza, tre persone segnalate per uso personale di stupefacenti

La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia empolese hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale al fine di prevenire incidenti provocati nell’ambito delle cosiddette “stragi del ?sabato sera?”, fenomeno che vede spesso coinvolti diversi adolescenti i quali spesso, nelle notti della movida, abusano di sostanze alcoliche e stupefacenti senza la reale consapevolezza dei pericoli che comportano tali condotte.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, in località Sovigliana, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e del Comando Stazione di Vinci, hanno effettuato un’apposita attività di prevenzione, con numerosi posti di controllo, che ha consentito di ottenere i seguenti risultati:
- 32 persone controllate;
- 20 autovetture controllate;
- Ritiro di 3 patenti (due per guida in stato di ebbrezza e una per art. 75 D.P.R. 309/90);
- Sequestro di 1 grammo di marijuana, 2 grammi di hashish e 5 spinelli confezionati artigianalmente contenenti marijuana mista a tabacco;
- 2 persone denunciate per guida sotto l’influenza dell’alcol;
-3 persone segnalate amministrativamente per uso personale di stupefacenti.
I controlli preventivi continueranno anche nelle prossime settimane.

Empoli. Un arresto per furto con strappo

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Empoli hanno tratto in arresto in flagranza di reato il trentottenne sanminiatese F.D., persona con diversi precedenti di polizia, per aver commesso un furto con strappo in danno di una donna empolese di sessant’anni.
La vittima stava passeggiando a piedi lungo la via Raffaello Sanzio del comune di Empoli (FI) quando all’improvviso un uomo si è avvicinato da dietro e le ha sfilato la borsa che portava a tracolla per poi correre velocemente verso la stazione ferroviaria.
La fuga del ladro è però durata ben poco poiché nel frattempo la donna ha chiamato il numero di emergenza 112 grazie al quale è stata immediatamente attivata una pattuglia di Carabinieri che, intervenuti sul posto ed acquisiti gli elementi essenziali per individuare il malvivente, si sono messi prontamente sulle sue tracce coadiuvati da un equipaggio della Radiomobile.
Nel giro di pochissimi minuti, all’interno della stazione ferroviaria, i militari operanti hanno avvistato un uomo (fermo ad attendere in prossimità di un binario) dalle caratteristiche perfettamente corrispondenti alla descrizione fornita e che quindi è stato fermato prima che potesse salire sul treno diretto a Pisa.
La perquisizione personale ha consentito di rinvenire, all’interno di una tasca dei pantaloni, due tessere plastificate intestate alla vittima, indizio sufficiente a dimostrare la responsabilità del borseggiatore che è stato dichiarato in arresto.
F.D. è trattenuto in camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo che si celebrerà nella giornata di lunedì

Furto in banca a Campi Bisenzio: indagini in corso

Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Signa sono intervenuti in Campi Bisenzio (FI) per un furto perpetrato in danno di una banca sita sulla via Barberinese. Dai primi accertamenti svolti emergeva che ignoti, forzando una finestra, erano entrati all’interno dell’istituto di credito per poi asportare una piccola cassaforte usata per le operazioni di banco. I malfattori poi si dileguavano per ignota destinazione. Il danno è ancora in corso di quantificazione. Sono state immediatamente avviate tutte le indagini del caso per l’identificazione dei rei.

06/10/2019 12.12
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto