Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
A Montemurlo un fine settimana ricchissimo di eventi
Sabato 12 ottobre al teatro della Gualchiera inizia la rassegna di teatro “Non solo Pop Corn”. Domenica la Camminaffido e alla biblioteca Della Fonte apertura straordinaria e laboratori per bambini
A Montemurlo non ci sarà da annoiarsi questo fine settimana che si presenta ricchissimo di eventi dedicati a grandi e piccini.

S'inizia dal teatro della Gualchiera (via del Carbonizzo, 9-11 Montemurlo), dove domani sera, sabato 12 ottobre ore 21 prenderà il via la rassegna di teatro comico “Non solo pop corn”. Primo spettacolo in programma “Rio Boom Boom” di Ugo Sanchez Jr. Un clown irriverente che fa da specchio alla nostra società con le sue contraddizioni e le sue assurdità. Rio Boom Boom è come un bombardamento mediatico, così come una canzone che diventa un tormentone e non si riesce a smettere di canticchiare tanto facilmente. Info e prenotazioni telefono 347 0321281.

« La programmazione culturale proposta dal Comune di Montemurlo è ricchissima. Tanti appuntamenti per vivere il territorio, stare insieme, divertirsi, fare comunità», sottolinea l'assessore alla cultura Giuseppe Forastiero.

In sala Banti (piazza della Libertà) sempre sabato 12 ottobre ore 21,15 c'è la rassegna “ Chi ride campa cent'anni” a cura del Gruppo teatrale I Limoni che propone lo spettacolo “Bischeri, s’è fatto 13” commedia brillante di Ilaria Filipponi della compagnia “Gli Sconvolti”.rima degli spettacoli interverranno l'assessore ai servizi sociali del Comune di Montemurlo, Alberto Fanti insieme agli addetti del servizio affidamenti per presentare la campagna "Il mese dell'affidamento familiare". Chiude il mese dell'affido domenica13 ottobre la passeggiata “Camminaffido - In verde e arancio”. Il ritrovo è alle ore 10 in piazza della Costituzione vestiti di verde e arancio, i colori simbolo del mese dell'affido, verde come la speranza e arancione come la fiducia che si instaura tra la famiglia affidataria e quella affidante. Un camminata adatta a tutti per conoscere le bellezze di Montemurlo e per promuovere le attività del Centro Affidi di Prato per l'accoglienza ai minori in difficoltà. L'iniziativa è organizzata grazie alla collaborazione di Luca Bonini della Camminotte (info Luca 335 6382411 su Facebook “camminotte”.

Alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) ritornano le aperture straordinarie della domenica pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30. Nello spazio del Libro parlante alle ore 16,30 si svolgerà un simpatico laboratorio di animazione alla lettura dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni del ciclo “Animali animati e dove ascoltarli”. L'incontro di domenica pomeriggio è dedicato agli “Animali saggi e fantasiosi: la cosa più importante”. Durante i laboratori è richiesta la presenza di un genitore.

Alla Gualchiera, sempre domenica 13 ottobre, alle ore 16,30 tornano i laboratori gratuiti di Cult e Cult Kids. Questa volta bambini e adulti andranno alla scoperta della mindfullness psicosomatica. La prima parte del laboratorio sarà dedicata ai bambini e a seguire agli adulti. Negli incontri di mindfullness si sperimentano tecniche dolci di consapevolezza psicosomatica, lavoro sul corpo, respirazione e meditazione utili per affrontare stress, ansia o semplicemente migliorare il benessere psicofisico della persona. Alle 16.30 si comincia appunto con il laboratorio per bambini, che sarà ovviamente basato sul gioco, più precisamente sarà una "caccia al tesoro alla ricerca del presente". Durante la caccia al tesoro i bambini potranno avvicinarsi in modo ludico ad alcuni temi della mindfulness, come l'attenzione, il rapporto con il qui e ora, e altri ancora. Alle ore 18 saranno gli adulti ad avvicinarsi invece alla mindfulness psicosomatica. Condurranno i laboratori Duccio Bernardi e Cristina Torracchi, istruttori PMP, che continueranno gli incontri di mindfullness al Centro culturale La Gualchiera da novembre a febbraio 2020. Il laboratorio si concluderà con una merenda per i piccoli e un aperitivo per i grandi a offerta libera.Per i laboratori è gradita la prenotazione. Per saperne di più e per prenotazioni gualchiera@gmail.com, 3402556348, 3387403172.

11/10/2019 15.38
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto