Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
Pistoia. l Prefetto Zarrilli in visita istituzionale all’azienda “Romiti Vivai di Pietro & Figli”
La visita nell’ambito di un percorso teso a valorizzare le attività economiche di rilievo e promuovere il territorio provinciale
Nella mattinata di martedì 15 ottobre, nell’ambito di un percorso teso a valorizzare le attività economiche di rilievo e promuovere il territorio provinciale, il Prefetto Zarrilli, si è recata in visita ufficiale presso l’azienda “Romiti Vivai di Pietro & Figli”, sito nel Comune di Pistoia.

La Romiti Vivai è oggi una realtà internazionale che opera sui principali mercati mondiali. La sua fondazione risale al lontano 1921 quando Ugo Romiti, con la stessa passione trasmessa poi alle generazioni future, iniziò l’attività del vivaismo. La tenacia e l’amore verso il proprio lavoro consentirono negli anni all’azienda di svilupparsi, soprattutto dopo la pausa dalla seconda guerra mondiale, con l’ingresso in azienda di Pietro, a tutt’oggi in attività sul ponte di comando, e, successivamente con i figli Gianluca, Marco e Lorenzo.

Il Prefetto Zarrilli si è intrattenuto con i titolari ed ha portato il proprio saluto ai dipendenti dell’azienda. In occasione della visita nei vari siti produttivi il Prefetto ha avuto modo di constatare la realtà dell’azienda Romiti Vivai, che negli ultimi anni ha investito ingenti risorse economiche per l’acquisizione e lo sviluppo di ulteriori aree di produzione, attraverso la visibile espressione della passione e della competenza nel settore vivaistico, che contribuiscono a diffondere l’eccellenza nella tradizione secolare del vivaio toscano nel mondo.

15/10/2019 13.37
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto