Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
Fernand Cortez e Carmen. I due titoli “francofoni” si alternano sul palco del Teatro del Maggio
Ancora qualche giorno di tempo per assistere all’opera di Spontini nella versione originale del 1809 e per la Carmen con la regia di Leo Muscato entrata da tempo nel repertorio del Maggio
Fernand Cortez e Carmen: si alternano ancora per qualche giorno, sul palcoscenico del Teatro del Maggio, i due titoli in francese. Proseguono le recite di Fernand Cortez di Gaspare Spontini, titolo che ha dato il via alla stagione lirica e balletto 2019/2020 del Maggio Musicale Fiorentino e della Carmen di George Bizet, prima opera di repertorio della nuova stagione.

Fernand Cortez, tragédie lyrique di Spontini che il teatro fiorentino propone nella versione originale del 1809, mai vista in tempi moderni e in un nuovo allestimento realizzato in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi e l’edizione critica a cura di Federico Agostinelli andrà ancora in scena il 20 ottobre alle 15:30 e il 23 ottobre alle 19. La regia porta la firma di Cecilia Ligorio, mentre sul podio c’è il maestro Jean-Luc Tingaud a dirigere l’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino e il corpo di ballo della Compagnia Nuovo BallettO di ToscanA.

Carmen invece, nell’allestimento con la interpretazione del finale firmata dal regista Leo Muscato entrata da tempo nel repertorio del teatro fiorentino, dà ancora appuntamento al pubblico il 18 e 22 ottobre alle 20 e il 19 ottobre alle 15:30. Sul podio del Teatro del Maggio, al suo debutto fiorentino, c’è Sesto Quatrini, giovane e talentuoso direttore d’orchestra.

Le informazioni contenute nella presente comunicazione ed i relativi allegati sono riservati e comunque destinati esclusivamente alle persone fisiche, agli enti e/o alle società in indirizzo. La diffusione, comunicazione, distribuzione e/o riproduzione del contenuto della presente email e dei suoi allegati da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario, o non autorizzato, è proibita ai sensi di legge e delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali (D.lgs n. 196/2003 modificato dal D.Lgs. n. 101/2018 - GDPR UE n. 679/2016). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio all’indirizzo e-mail mittente. Si fa, inoltre, presente che l’indirizzo di posta elettronica da cui è stata inviata la presente comunicazione è Aziendale e non personale, qualsiasi comunicazione ivi inviata può essere quindi letta anche da incaricati aziendali diversi dal suo utilizzatore principale.

Fernand Cortez (foto Michele Monasta)

17/10/2019 13.35
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto