Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
Scandicci. “Un’ecologia per la sostenibilità della Vita”, all’Acciaiolo conferenza di biodanza
Sabato 26 ottobre dalle ore 10:00
Laboratori di biodanza nelle scuole di Scandicci e in Biblioteca venerdì 25, mentre sabato 26 ottobre 2019, al Castello dell’Acciaiolo, dalle 10 è in programma la conferenza pubblica “Un’ecologia per la sostenibilità della Vita”, organizzata dall’associazione Biodanza Italia con il patrocinio del Comune di Scandicci.

Il convegno di sabato 26.10 (ingresso libero) ha inizio alle 10 con i saluti di Anna Di Stefano, Presidente dell’associazione Biodanza Italia, e dell’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini; seguono gli interventi di Paolo Bellocci del settore Ambiente, Parchi e Verde pubblico del Comune di Scandicci, di Elena Lucca, didatta di biodanza, sul tema “Chi era Rolando Toro? Quale eredità lascia al mondo di oggi?”; a seguire un laboratorio esperenziale aperto a tutti, infine la conclusione alle 12,30.

“La biodanza è musica, movimento e incontro – spiegano i promotori - per coltivare una relazione equilibrata con gli altri e con l’ambiente in cui viviamo”. Venerdì 25 ottobre, oltre ai laboratori nelle scuole e alle attività per ragazzi e genitori presso la cooperativa Il Faro, alle 17 è in programma un laboratorio di Biodanza e Educazione ambientale presso la Biblioteca di Scandicci (via Roma 38/a) con prenotazione obbligatoria allo 0557591860. Info: www.biodanzaitalia.it ; segreteria@biodanzaitalia.it .

21/10/2019 15.55
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto