Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Istituto Storico della Resistenza
La cultura che cambia la città: confronto con Dei, Gurrieri e Tacchi. L’Istituto Storico della Resistenza racconta la storia del Secolo Breve nei quartieri
Giovedì 24 (ore 17) appuntamento alla Biblioteca CaNova (Isolotto)
FontefotoIstitutoStoricoResistenza
La cultura come motore del mutamento nella Firenze del Novecento. E’ il tema del confronto che vede protagonisti l’architetto Francesco Gurrieri, la studiosa di letteratura Adele Dei e la storica Francesca Tacchi, tutti docenti dell’Università di Firenze. L’iniziativa si svolge giovedì 24 ottobre (ore 17) alla BibliotecaCaNova Isolotto (via Chiusi 4/3 A).

Il confronto si inserisce nel progetto Cinque identità, una città, promosso dall’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’età contemporanea Toscana che, con iniziative nelle biblioteche dei diversi quartieri, approfondisce le grandi trasformazioni del Novecento. Il progetto vede la collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Firenze e con le Biblioteche comunali fiorentine.

L’ultimo appuntamento è programmato per il 31 ottobre alle 17 alla Biblioteca Filippo Buonarroti (viale Guidoni 188). Si parlerà della Firenze delle fabbriche, puntando i riflettori su economia, lavoro e sviluppo con Luciano Segreto e Pietro Causarano dell’Università di Firenze e Alessio Gramolati della CGIL.

Per i luoghi e il programma completo: www.istoresistenzatoscana.it.

22/10/2019 13.12
Istituto Storico della Resistenza


 
 


Met -Vai al contenuto