Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Regione. Lavoro: vertenza Bekaert, sì a rilancio dell’azione regionale
Approvato all’unanimità l’atto presentato da Maurizio Marchetti (Forza Italia). Si chiede l’impegno della Giunta a sollecitare Governo per ricerca piano di industrializzazione o misure che scongiurino il licenziamento dei 224 lavoratori in cassa integrazione
Un rilancio immediato dell’azione regionale in seguito all’avvio delle procedure di licenziamento, da parte della Bekaert, per i 224 lavoratori ad oggi in cassa integrazione. Questo l’oggetto della mozione presentata in Aula da Maurizio Marchetti (Forza Italia) e approvata all’unanimità.

Nell’atto si impegna la Giunta regionale ad intervenire attraverso ogni strumento, per richiamare la multinazionale belga a valutare tutti i tentativi di giungere a proposte concrete, da parte di investitori che avevano manifestato interesse. Si chiede anche di sollecitare il Governo affinché si attivi nella ricerca di un piano di reindustrializzazione o di alte misure che scongiurino i licenziamenti dei 224 lavoratori attualmente in cassa integrazione straordinaria.

23/10/2019 13.15
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto