Login

MET


Comune di Fucecchio
Palio di Fucecchio, ecco il nuovo CdA
Al timone confermato Nicolò Cannella, quattro le new entry
Quattro volti nuovi e quattro conferme. Il sindaco Alessio Spinelli, per il consiglio amministrazione del Palio di Fucecchio, ha compiuto una scelta nel solco della continuità ma anche con alcune importanti novità. Degli 8 membri che comporranno il CdA, infatti, sono quattro i volti nuovi.

Ma partiamo dalle conferme. Innanzitutto quella del presidente uscente: a guidare il Palio di Fucecchio ci sarà ancora Nicolò Luca Cannella, 45 anni, imprenditore agricolo e un passato da amministratore pubblico. Il suo impegno e il suo equilibrio come presidente dell’associazione Palio delle Contrade hanno trovato un apprezzamento pressoché unanime e per il sindaco Spinelli è stato naturale confermarlo al timone della principale manifestazione cittadina.

Con lui ci sarà ancora Tania Benvenuti, 52 anni, insegnante che nel Cda ha ricoperto il ruolo di tesoriere oltre che essere fortemente impegnata nell’organizzazione della sfilata storica e degli eventi collaterali come il Palio in Gioco.

Altra conferma al femminile è quella di Ambra Satti, 27 anni, impiegata in uno studio professionale, e nel Cda del Palio anche lei si è distinta nel precedente mandato nell’organizzazione della sfilata e degli eventi collaterali. Il quarto confermato è Maurizio Salvadori, 62 anni, commercialista, uno dei volti storici del Palio di Fucecchio di cui è stato anche presidente dal 1998 al 2001.

E veniamo ai volti nuovi. Le new entry sono rappresentate da Luca Botrini, 37 anni, property manager immobiliare, Enrico Favilli, 54 anni, operaio metalmeccanico, Valerio Guerrieri, 66 anni, magazziniere oggi in pensione, e Salvatore Lupinu, 55 anni, carabiniere in servizio presso il Nucleo operativo di San Miniato.

Del consiglio d’amministrazione, come da Statuto, fa parte anche l’assessore con delega al Palio, Daniele Cei.

“Ho scelto di confermare buona parte del CdA – spiega il sindaco Spinelli – perché il lavoro svolto in questi anni è stato di ottimo livello e meritava assolutamente di essere sottolineato. Sia il presidente Cannella che gli altri membri del consiglio hanno operato molto bene permettendo al Palio di crescere anno dopo anno. Allo stesso tempo, però, ho ritenuto opportuno fare un po’ di turnover per inserire forze fresche che possono portare entusiasmo alla nostra manifestazione, accrescendo anche le competenze. I nuovi membri li ho scelti proprio per le loro forti motivazioni e per la passione che hanno manifestato in questi anni collaborando con l’Associazione Palio per la buona riuscita delle varie manifestazioni. Auspico, infine, che il CdA voglia continuare ad avvalersi di quei collaboratori che in questi anni si sono dimostrati preziosissimi, come l’ex presidente Massimo Billi o come Davide Giuggiolini”.

23/10/2019 17.12
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto