Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
PrefetturaPistoia. Ricerche per il Sig. Alessandro Ricci: il punto della situazione
Le ricerche del sig. Ricci, condotte da parte di tutti gli attori istituzionali secondo le linee d’indirizzo decise nella recente riunione di coordinamento delle Forze di Polizia e dei soccorritori presieduta dal Prefetto Zarrilli, non hanno ancora fornito l’esito sperato
Nella mattinata, giovedì 24 ottobre, odierna le ricerche, attivate secondo il “Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse”, sono continuate con l’impiego di 15 squadre miste composte da Vigili del Fuoco, SAST, SGAF GDF, Protezione Civile dei Comuni di Chiesina Uzzanese e di Pescia, GNDN, Croce Rossa della Sezione di Pescia, VAB di Uzzano e di Massa e Cozzile, Associazioni aderenti all’ANPAS, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

Dall’inizio delle ricerche è stata ad oggi interessata un’area di circa 230 ettari, sono state riesaminate e perlustrate le zone più prossime all’ultimo punto certo di presenza del sig. Ricci con il supporto del gruppo speciale cinofili della Guardia di Finanza con cani addestrati per la ricerca di persone. Inoltre, sono state controllate zone di ricerca che nei giorni scorsi hanno attirato l’attenzione dei cani molecolari ed altri siti contenenti punti di particolare rilevanza per la ricerca.

Senza sosta è l’azione investigativa svolta dalla Polizia di Stato e dai militari dell’Arma dei Carabinieri, anche attraverso le unità del Comando Carabinieri per la Tutela Forestale.

A causa delle attuali precarie condizioni meteorologiche, le ricerche sono tuttavia temporaneamente sospese per non pregiudicare la sicurezza degli operatori dispiegati; le stesse saranno riprese, con una rimodulazione del dispositivo operativo, in caso di miglioramento delle condizioni climatiche

24/10/2019 17.36
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto