Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Istituto Storico della Resistenza
Istituto Storico della Resistenza. La città delle fabbriche: a confronto Gramolati, Segreto e Causarano
Giovedì 31 (ore 17) appuntamento alla Biblioteca Filippo Buonarroti
È la Firenze delle fabbriche la protagonista dell’ultimo appuntamento del progetto Cinque identità, una città, promosso dall’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’età contemporanea. Il confronto, che si svolge giovedì 31 ottobre (ore 17) alla biblioteca Filippo Buonarroti, vede protagonisti Alessio Gramolati, segretario generale di Spi Cgil Toscana, Luciano Segreto e Pietro Causarano, entrambi docenti dell’Università di Firenze.

La città delle fabbriche sarà raccontata e approfondita dalle diverse prospettive: quella di Gramolati, che è stato a lungo segretario generale della Camera del lavoro di Firenze e di Cgil Toscana, di Luciano Segreto, esperto di storia e economica e dell’industria italiana, Pietro Causarano che si occupa di storia sociale e del lavoro.

Con il progetto Cinque identità, una città l’Istituto Storico della Resistenza Toscana ha passato al setaccio, attraverso sei confronti, i grandi mutamenti del Novecento (dalla cultura allo sviluppo economico) e ha portato nei quartieri l’intenso racconto del Secolo Breve. L’iniziativa vede la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Firenze e delle Biblioteche comunali fiorentine.

Info su www.istoresistenzatoscana.it

29/10/2019 13.50
Istituto Storico della Resistenza


 
 


Met -Vai al contenuto