Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
Prefettura di Pistoia. “Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada”
Domenica 17 novembre 2019 alle ore 10.00, nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie - ubicata a Pistoia, piazza S. Lorenzo, 26 – sarà celebrata una S. Messa per ricordare le vittime e testimoniare apprezzamento e riconoscenza nei confronti di tutti coloro che svolgono le attività di soccorso
In occasione della ricorrenza della “Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada” istituita con Legge 29 dicembre 2017 n. 227, allo scopo di promuovere la cultura del rispetto delle regole dettate dal Codice della Strada e di migliorare la sicurezza della circolazione, domenica 17 novembre 2019 alle ore 10.00, nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie - ubicata a Pistoia, piazza S. Lorenzo, 26 – sarà celebrata una S. Messa per ricordare le vittime e testimoniare apprezzamento e riconoscenza nei confronti di tutti coloro che svolgono le attività di soccorso.
L’ iniziativa, promossa dalla Prefettura d’intesa con il Comando Sezione di Polizia Stradale e l’Automobile Club Pistoia, si propone di indurre a una riflessione sul valore della vita e sulle conseguenze per le vittime, le famiglie e per le comunità di appartenenza delle condotte poste in essere in violazione del codice della strada, quali la guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti, il mancato utilizzo del casco e delle cinture di sicurezza, l’uso improprio dello smartphone, l’eccesso di velocità, al fine di favorire il cambiamento degli stili di vita e l’adozione di comportamenti responsabili.
La cittadinanza è invitata a partecipare

14/11/2019 16.14
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto