Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Rignano sull'Arno
A Rignano il Tavolo Territoriale di Fuoriclasse in Movimento
Mercoledì 20 novembre il progetto di Save The Children nel capoluogo rignanese
Il Tavolo Territoriale di Fuoriclasse in Movimento si terrà a Rignano sull’Arno il giorno 20 novembre 2019, ore 17-19, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale.

A Rignano sull’Arno, come in altre 20 città italiane, il 20 novembre 2019 appuntamento per celebrare il trentesimo anniversario della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e riflettere insieme sull’impegno delle scuole nella promozione dei diritti.

Il tavolo territoriale è aperto a docenti, dirigenti scolastici, educatori, rappresentanti delle istituzioni, associazioniinteressati allo sviluppo di comunità di pratiche per il contrasto della dispersione scolastica e per la tutela dei diritti dei minori.

Fuoriclasse in Movimento nasce nel 2017 come azione collettiva e capillare promossa da Save the Children in 170 scuole presenti su tutto il territorio nazionale.
L’obiettivo è favorire il benessere scolastico a garanzia del diritto all'istruzione di qualità per tutti, con l’ambizione di contribuire, partendo dall’esperienza concreta del programma Fuoriclasse, al rinnovamento di metodologie e strumenti con cui si affronta il fenomeno della dispersione scolastica in Italia.

I valori fondanti di Fuoriclasse in Movimento sono:

Protagonismo degli studenti
Didattica inclusiva
Comunità educante

Il Movimento nasce dal lavoro congiunto tra Save the Children, docenti e dirigenti di scuole di I e II grado che hanno definito un manifesto di intenti e dei criteri di adesione.

18/11/2019 15.35
Comune di Rignano sull'Arno


 
 


Met -Vai al contenuto