Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
la Prefettura di Pistoia ha condiviso lo spirito solidaristico di un service lions club, favorendo un’iniziativa benefica che ha portato alla donazione di un defibrillatore al Commissariato di P.S. di Montecatini Terme
Nell’ambito dei compiti di promozione e coordinamento, oltre che in segno di collaborazione con le diverse componenti, anche di natura associativa che operano sul territorio in diversi settori ed ambiti
Nell’ambito dei compiti di promozione e coordinamento, oltre che in segno di collaborazione con le diverse componenti, anche di natura associativa che operano sul territorio in diversi settori ed ambiti, la Prefettura ha condiviso lo spirito solidaristico di un service lions club, favorendo un’iniziativa benefica che ha portato alla donazione di un defibrillatore al Commissariato di P.S. di Montecatini Terme.

Oggi alla presenza del Prefetto Emilia Zarrilli, del Questore Gian Battista Scali, del Sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini nonché della Presidente del Lions Club Massa Cozzile Valdinievole, Claudia Rovini e per la ViVal banca BCC Montecatini Terme il Vice Direttore Generale Cresci Roberto e il consigliere Dino Sottani, si concretizza il meritevole progetto – fortemente auspicato dal Prefetto - che consente alla Comunità Montecatinese di implementare il senso di sicurezza attraverso la struttura della Polizia di Stato, che ha sempre dimostrato di essere un punto di riferimento attento e significativo alle problematiche ed alle tematiche dei cittadini.

Grazie alla proficua attività dei soci del Lions Club Massa Cozzile Valdinievole ed al supporto di ViVal Banca BCC Montecatini Terme che ha elargito il contributo, si è reso possibile l’acquisto dello strumento sanitario che presenta caratteristiche innovative in quanto può essere utilizzato anche per i bambini. Inoltre tale strumento salvavita è stato predisposto e progettato in modo da poter essere facilmente utilizzato anche da coloro che non appartengono ai ruoli sanitari.

Il Commissariato, diretto dalla D.ssa Mara Ferasin, cui viene consegnato il defibrillatore , si insedierà nel prossimo mese di Dicembre nella nuova sede di viale Adua in un immobile ristrutturato e reso funzionale a cura del Comune di Montecatini.

Il prezioso apparecchio sarà a disposizione non solo del personale della Polizia di Stato, ma anche di tutti quei cittadini e turisti che vengono in contatto con gli uffici della struttura per varie motivazioni. Per il suo corretto utilizzo, infatti, sono stati appositamente formati due operatori di polizia che prestano servizio all’interno del presidio, pronti a intervenire in caso di necessità.

La donazione dell’apparecchiatura alla Polizia di Stato, ed in particolare al Commissariato di Montecatini Terme che è attualmente privo di tale strumento necessario per il miglioramento dei servizi, è stata fortemente auspicata dal Prefetto ed è una significativa espressione delle sinergie che la Prefettura tende a sollecitare tra i diversi enti pubblici e privati, presenti ed operanti sul territorio in diversi campi, il cui connubio può contribuire anche alla realizzazione di proficue iniziative di rilievo per l’intera collettività.

22/11/2019 12.53
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto