Login

MET


Comune di Fucecchio
Pellegrino Pane e Vino
1° camminata sulla Via Francigena verso VentignanoI sapori della Via Francigena accendono il Natale degli Ortolani Coraggiosi
Domenica 1 dicembre gli Ortolani Coraggiosi organizzano Pellegrino Pane e vino, la prima camminata sulla via Francigena verso Ventignano.
L’iniziativa, oltre a presentare l’omonima confezione regalo promossa dagli Ortolani Coraggiosi in occasione del prossimo Natale, mira, grazie alla collaborazione con l’Associazione Etruria Trekking, alla valorizzazione e alla riscoperta del territorio e dei suoi prodotti, tematiche da sempre molto care alla Cooperativa degli Ortolani Coraggiosi.

Grazie al patrocinio delle rispettive amministrazioni comunali, la Camminata Pellegrino Pane e vino partirà sia dal Comune di San Miniato (ore 9:00 Atelier Shalom – Via IV Novembre, 22 San Miniato Alto), sia da quello di Fucecchio (ore 10.30 Piazza Vittorio Veneto - Fucecchio). I due gruppi di pellegrini raggiungeranno, seguendo l’antico percorso della Via Francigena, la Cooperativa Sinergic@ a Ventignano, dove verranno accolti da un piccolo punto ristoro con i prodotti degli Ortolani Coraggiosi. Inoltre, al termine dell’iniziativa verrà presentata ai partecipanti la confezione natalizia Pellegrino Pane e Vino e tutte le altre proposte presenti nel catalogo Natale 2019 degli Ortolani Coraggiosi.

In caso di maltempo la camminata verrà annullata, mentre la presentazione delle proposte natalizie presso la sede della Cooperativa Sinergic@ (Via Cavasonno, 4/a – Fucecchio) si svolgerà come da programma.

L’iniziativa è promossa e organizzata dagli Ortolani Coraggiosi in collaborazione con Auser Fucecchio, Etruria Trekking, Movimento Shalom e con il patrocinio dei comuni di Fucecchio e San Miniato.

PROGRAMMA INIZIATIVA

Partenza da San Miniato:
ore 9:00: ritrovo presso Atelier Shalom (via IV Novembre, 22 – San Miniato Altro)

Partenza da Fucecchio:
ore 10:30: ritrovo in Piazza Vittorio Veneto (di fronte al museo di Fucecchio)

ORE 12:00: Arrivo dei due gruppi di pellegrini a Ventignano. Punto ristoro e presentazione delle proposte regalo del Natale 2019

Al termine dell’iniziativa sarà disponibile un servizio navetta sia verso Fucecchio, sia verso San Miniato, oppure sarà possibile proseguire la camminata con le guide dell’Etruria Trekking verso San Miniato.

Partecipazione libera e gratuita. Per info: acquisti@coopsinergica.it - 3291411414


Con la camminata sulla via Francigena in direzione di Ventignano, si accende il Natale degli Ortolani Coraggiosi, che quest’anno arricchiscono la loro offerta di strenne natalizie con una confezione regalo ispirata ai valori della lentezza e della naturalità, che ancora oggi spingono molti pellegrini a mettersi in cammino sulla Via Francigena.

Pellegrino pane e vino, una delle ventidue proposte regalo che gli Ortolani Coraggiosi offrono per il Natale 2019, vuole celebrare i sapori semplici e genuini, come quelli del pane e del vino che per secoli i viandanti hanno custodito nelle loro bisacce.

La confezione, racchiusa da una sacca in juta arricchita con la grafica Pellegrino pane e vino – creata in esclusiva da Alberto Silva – contiene alcuni fra i prodotti più apprezzati degli Ortolani Coraggiosi, come l’olio e la composta di cipolla rossa, ma anche gradite novità, come la farina di ceci. Oltre ai prodotti della Cooperativa Sinergic@, inoltre, la confezione include anche prodotti locali di ottima qualità, come il vino “Rosso di sera” dell’Associazione Autismo Pisa, il buccellato del Panificio Bernardini e la “Birra del pellegrino” del birrificio artigianale Aries.

La confezione Pellegrino pane e vino rappresenta la più attesa di molte novità del catalogo 2019 degli Ortolani Coraggiosi, che completano un’offerta molto variegata, anche nella fascia di prezzo, di proposte ormai consolidate, anche se completamente rinnovate nel packaging, realizzato unicamente con prodotti naturali, senza l’utilizzo di plastica.
Fra queste torna per il terzo anno consecutivo l’apprezzata Ficeclum, la strenna che celebra le eccellenze enogastronomiche di Fucecchio e che quest’anno, dopo l’assegnazione dell’edizione 2019 del Leone Rampante, assume un valore ancora più importante.
Il catalogo completo delle idee regalo 2019 degli Ortolani Coraggiosi sarà disponibile a partire da lunedì 2 dicembre sul sito www.coopsinergica.it .

SCHEDA PRODOTTO:
Pellegrino pane e vino è confezionato in sacca in juta con la grafica realizzata da Alberto Silva e contiene al suo interno una borraccia in alluminio con logo Ortolani Coraggiosi e la credenziale del pellegrino.
Prodotti degli Ortolani coraggiosi: l’olio nuovo, composta di cipolla rossa, farina di ceci.
Prodotti di altri produttori: vino rosso “Rosso di sera” (Associazione Autismo Pisa), buccellato (Pellegrino pane e vino), “Birra del pellegrino” (Birrificio artigianale Aries).

Locandina 'Pellegrino Pane e Vino'

29/11/2019 18.53
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto