Comune di Barberino Tavarnelle
Due grandi eventi musicali a chiusura della mostra di Adriano Bimbi
Le iniziative, ad ingresso libero, si terranno oggi 1 dicembre, nella pieve di San Pietro in Bossolo di Tavarnelle. Alle ore 17 il concerto professori dell’Orchestra del Maggio musicale fiorentino
L’arte incorniciata dalla grande bellezza della musica. Sculture che si tramutano in emozioni ‘sacre’ da vedere e sentire, accompagnate dalle note di due concerti nella Chiesa di San Pietro in Bossolo a Tavarnelle. E’ dedicato della personale del maestro Adriano Bimbi, allestita dagli Amici dei Musei, dalla Pro Loco di Tavarnelle negli spazi del complesso museale dell’antica pieve, il doppio appuntamento che rende omaggio, oggi 1 dicembre, all’ultimo giorno di visita della mostra di Adriano Bimbi curata da Antonio Natali, “Tra colli rugosi e case sospese”.

Patrocinato dall'Unione Comunale del Chianti Fiorentino, l’evento “Lacrimosa” propone dalle ore 11.15 una performance infarcita di musica e parole tra le opere di Bimbi con la partecipazione del mezzosoprano Bettina Bianchini, accompagnata al pianoforte da Nicoletta Cantini e dalle letture di Tiziana Giuliani. Seguirà un aperitivo. Più tardi, alle ore 17, la Pieve creerà un palcoscenico d’eccezione per il concerto dei professori dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. Ad esibirsi sulle note di opere di Johannes Brahms e Richard Strauss saranno Luisa Bellitto, violino, Michela Bernacchi, viola, Corinne Curtaz, violino, Elida Pali, violoncello, Dezl Herber, viola, Sara Nanni, violoncello. Il concerto è frutto della collaborazione tra il Maggio Musicale fiorentino, la Città Metropolitana e il Comune di Barberino Tavarnelle nell’Unione comunale del Chianti fiorentino. Ingresso libero.

01/12/2019 10.26
Comune di Barberino Tavarnelle