Città Metropolitana di Firenze
Allagamenti diffusi in Mugello ed Empolese Valdelsa
Le segnalazioni ricevute dalla Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze. Fratini: "Attenzione anche là dove sembra che ci sia poca acqua"
La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha ricevuto segnalazioni di allagamenti diffusi nelle aree del Mugello ed Empolese-Valdelsa. Anche i livelli idrometrici dei Fiumi Ombrone Pistoiese e Bisenzio sono in salita.
Si consiglia di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua e nel transito delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica). "Evitare - sottolinea Massimo Fratini, delegato della Metrocittà alla Protezione civile - di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua". Si invitano i cittadini a seguire le indicazioni dell'autorità di protezione civile locale (Comune) e tenersi aggiornati tramite i canali informativi istituzionali.

02/12/2019 14.42
Città Metropolitana di Firenze