Login

MET


Comune di Empoli
Empoli. Controllo del Vicinato, nuovo incontro con sindaco e forze dell’ordine: prossima tappa Cascine-Carraia
Appuntamento al circolo ‘Garibaldi’ di Via Meucci giovedì 5 dicembre alle 21.30
Proseguono gli incontri di conoscenza per ampliare le zone del territorio comunale di Empoli in cui è attivo il Controllo del Vicinato. Dopo Cortenuova e Avane, stavolta l’appuntamento è fissato nella zona di Cascine-Carraia.

Giovedì 5 dicembre 2019, alle 21.30 nella sede del Circolo Arci ‘Garibaldi’’ di Via Meucci, si terrà l’assemblea cui parteciperanno il sindaco del Comune di Empoli Brenda Barnini, l’assessore alla sicurezza Antonio Ponzo Pellegrini, e rappresentanti della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, con anche la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Nel frattempo stanno salendo i gruppi, ai 14 già registrati e riconosciuti dal Comune di Empoli si sono aggiunti quelli di Avane, zona Via del Perugino, e quelli di Cortenuova, in zona Arnovecchio e non solo.

Giovedì le forze dell’ordine parleranno del percorso che da anni sta portando numerose zone di Empoli a essere oggetto di un controllo più attento da parte dei cittadini residenti che si riuniscono in gruppi di contatto e cercano di aiutare le forze dell’ordine a fare prevenzione di atti criminosi solo con l’aiuto delle loro segnalazioni in quanto persone che vivono l’area e la conoscono.

È questa la filosofia che sta alla base del Controllo del Vicinato che è già partito in diverse zone e frazioni di Empoli e che è rivolto a tutti coloro che sono interessati.

Agenti e carabinieri daranno consigli e risponderanno alle domande dei cittadini.

02/12/2019 15.11
Comune di Empoli


 
 

Google


Vai al contenuto