Login

MET


Comune di Montaione
Montaione. "il cerbiatto": il comune apre i suoi spazi alle famiglie
Sabato 14 dicembre dalle ore 9.30 alle 12.30
Il nido d’infanzia comunale “il cerbiatto” di Montaione apre i suoi spazi alle famiglie, sabato 14 dicembre dalle ore 9.30 alle 12.30
dove gli educatori saranno a disposizione per il illustrare il progetto educativo e offrire tutte le informazioni richieste.

Inoltre alle ore 10.00 la psicologa e psicoterapeuta Rita Dinasta terrà un incontro sul tema “Nido? Esigenza e/o opportunità”

Il Comune di Montaione è impegnato nel sostegno verso le famiglie con il supporto educativo che può dare un nido attento alle esigenze dell’infanzia, in accordo con i principi sanciti dalla Regione Toscana dalla quale ha ottenuto un finanziamento di € 7.283,42 per la gestione del nido comunale per l’anno educativo 2019-20 per aver aderito al progetto nell’ambito delle azioni previste dall’avviso pubblico emanato dalla Regione Toscana con D. D. n. 5405 del 09.05.2019 finalizzato al sostegno dell’offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi), che si avvale delle risorse del POR obiettivo “ICO” FSE 2014-2020 – Attività B.2.1.2.A - nell’ambito del Progetto Giovani Si.
La Regione Toscana sostiene con particolare attenzione l’investimento dedicato alla prima infanzia al fine di assicurare a tutti i bambini e le bambine residenti nella regione le migliori condizioni educative e di socializzazione e non solo, ma anche per tutelare e favorire la partecipazione dei genitori, ed in particolare delle madri, al mercato del lavoro, come raccomanda la Commissione Europea sull’inclusione attiva ( 2008/807/CE).

Il nido comunale il cerbiatto, inoltre, grazie ai fondi statali finanziati con la legge sulla Buona Scuola (D. Lgs. attuativo 65/2017) ha iniziato l’anno educativo con un’opportunità vantaggiosa per le famiglie degli iscritti che hanno ottenuto sconti importanti sulle tariffe mensili per la frequenza dei propri figli.
I fondi statali sono in parte utilizzabili anche per ulteriori nuove iscrizioni, in quanto per questo anno educativo 2019-20 ci sono ancora posti disponibili. Gli sconti sono, al momento, assicurati fino a dicembre, ma saranno confermati per tutto l’anno educativo qualora integrati per il 2020 da altri finanziamenti previsti dal Piano di Azione Nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione (0-6 anni), sui quali siamo in attesa di informazioni.

03/12/2019 10.44
Comune di Montaione


 
 


Vai al contenuto