Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro
Non saranno attive il 1° gennaio le postazioni diurne di Barberino Tavarnelle e di Rignano
Servizio garantito giorno e notte dalle vicine postazioni di San Casciano e di Reggello e Figline
Non saranno attive domani mercoledì 1° gennaio nei due comuni di Barberino Tavarnelle e Rignano le postazioni con medico cosiddette di raddoppio diurno festivo, un servizio che nasce come sostegno in orario diurno (8.00-20.00) nei giorni prefestivi e festivi alle postazioni assistenziali del territorio. L’Azienda si è già attivata per garantire comunque il servizio ai cittadini.

Per quanto riguarda il comune di Barberino Tavarnelle, il servizio sarà garantito ai cittadini dalla postazione di San Casciano presso la Misericordia in piazzetta Simone Martini 4, che sarà attiva domani 1° gennaio sia in orario diurno che la notte per il servizio di continuità assistenziale.

Per quanto riguarda, invece, il comune di Rignano il servizio sarà garantito domani 1° gennaio sia in orario diurno che per la continuità assistenziale notturna dalle postazioni di Reggello presso il presidio distrettuale in Piazza IV Novembre e di Figline Valdarno presso l’ospedale Serristori, sopra la portineria.

Domani 1° gennaio sono tutte attive le altre postazioni di continuità assistenziale (guardia medica) della zona fiorentina sud est. Ricordiamo che per tutta la zona sud est il servizio di continuità assistenziale viene attivato con il numero unico 118.

Alla problematica di reperire medici per i punti di continuità assistenziale nei periodi delle festività, l’Azienda cerca di dare una risposta garantendo comunque i servizi attraverso soluzioni come l’accorpamento di sedi contigue, ribadendo l’intenzione di mantenere l’assetto di tutti i punti di continuità assistenziale così come oggi sono articolati.

31/12/2019 13.33
Asl Toscana Centro


 
 


Met -Vai al contenuto