Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Teatro di Rifredi
#Iosonosamia: in scena al teatro di Rifredi lo spettacolo della compagnia il Paracadute
Liberamente tratto dal libro di Giuseppe Catozzella "Non dirmi che hai paura", sarà rappresentato domenica 12 gennaio alle ore 16:30. Regia Vincenzo Calenzo e Pierluca Rotolo, coreografie Marta Checchi, drammaturgia Pierluca Rotolo, musiche Edoardo Dinelli
Nell’ambito della rassegna Domenica, famiglie a teatro, andrà in scena al Teatro di Rifredi il 12 gennaio #Iosonosamia spettacolo che la Compagnia Il Paracadute di Icaro ha liberamente tratto dal libro di Giuseppe Catozzella “Non dirmi che hai paura”. La regia è firmata a quattro mani da Vincenzo Calenzo e Pierluca Rotolo, le coreografie sono di Marta Checchi, la drammaturgia è di Pierluca Rotolo, le musiche originali sono di Edoardo Dinelli.

In scena la storia di Samia che nasce a Mogadiscio, ama correre e lo fa con il suo migliore amico Alì, sebbene intorno a loro ci sia la guerra. Il sogno di Samia è diventare un’atleta e poter gareggiare alle Olimpiadi, si allena giorno e notte, corre per scappare dalla morte che la circonda, corre fino a sfinirsi, corre per inseguire il suo sogno. Dopo mesi di vittorie e conquiste, ma anche di rinunce e perdite, Samia partirà per quello che tutti chiamano “il Viaggio”: ottomila chilometri attraverso il Sahara e il mar Mediterraneo, per provare a raggiungere l’Europa e il proprio sogno di diventare atleta.

Dopo un lavoro di due anni il Paracadute di Icaro vuole omaggiare con #Iosonosamia la vita di questa giovane donna che ha fatto del suo sogno una missione di vita. Il tema del sognare è caro alla Compagnia, che già con la produzione de “La Fabbrica dei Sogni” ha affrontato l’argomento in modo forte e diretto, focalizzando l’attenzione sul valore di un sogno, di come coltivarlo e mantenerlo vivo dentro di sé. In scena giovani e giovanissimi attori selezionati tra i migliori allievi della scuola di teatro de Il Paracadute di Icaro, e attori professionisti. Insieme sul palco entreranno nella vita di questa giovane ragazza somala che è diventata un simbolo per le donne e ha lasciato a noi tutti un’enorme eredità: quella di credere nei propri sogni, di farsi portavoce di chi è in difficoltà, di mettere i nostri piccoli talenti al servizio degli altri. Spetta a noi prenderne consapevolezza e arrivare a poter dire che: “anche io sono Samia”.
Età : 9 - 13

PER INFORMAZIONI
055/422.03.61 - www.toscanateatro.it
PREZZI Ingresso intero € 10,00 – ridotto € 8,00 (più diritti di prevendita)
PUNTI VENDITA
Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 – 19:00) | biglietteria@toscanateatro.it
Nei Circuiti BoxOfficeToscana e Ticketone | On line www.boxofficetoscana.it - www.ticketone.it

08/01/2020 11.17
Teatro di Rifredi


 
 


Met -Vai al contenuto