Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Arriva all’Excelsior di Reggello l’esilarante spettacolo “Stanno tutti male”
Assente per indisposizioni personali il cantante Colapesce
Comicità, divertimento, musica, ma anche un’acuta riflessione sulle infelicità dei nostri tempi. Lo spettacolo Stanno tutti male arriva al Teatro Excelsior di Reggello – venerdì 10 gennaio alle ore 21.15. Non sarà purtroppo presente, per indisposizioni personali, il cantautore Colapesce che verrà sostituito dall’attore e musicista Rocco Berlingieri. Per ulteriori informazioni rivolgersi in biglietteria (tel. 055 869190, info@teatroexcelsior.it).
Stanno tutti male – Studio collettivo sull’infelicità individuale, è uno spettacolo irriverente dei tanti mali che affliggono ognuno di noi. “Sto male – dichiarano gli artisti – può voler indicare un problema reale, o anche un disagio mentale, può voler significare “non mi sento al 100%”, ma neanche al 50, ma a volte neanche al 10. Può voler significare “ho mangiato troppo”, “ho bevuto troppo”, “ho dormito troppo”… oppure anche troppo poco”. Ci sono domande importanti dietro lo spunto iniziale di questo lavoro: “La nostra società sta bene o sta male? E i singoli individui stanno bene o male? È poi possibile che stiano bene gli individui di una società che sta male?”. Ma, dicono gli artisti, “noi ci sentiamo più che altro dei ritrattisti, anzi forse caricaturisti, ci interessa dar voce a questo benedetto uomo contemporaneo, sentire in cosa crede, di cosa ha paura, cosa lo fa stare bene e cosa male e possibilmente riderne, riderne molto, smisuratamente”.
La stagione prosegue poi venerdì 31 gennaio con compagnia tedesca dei Familie Flöz, celebre per il suo poetico lavoro sulle maschere, che ripropone un suo cavallo di battaglia: Hotel paradiso, il loro gioco teatrale più violento e misterioso. È un incubo drammatico intriso di umorismo nero con un pizzico di malinconia. Fa da sfondo, un albergo di montagna, tenuto in vita da una vecchia signora e dalla sua famiglia.

08/01/2020 14.45
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto