Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
“Il ruolo dell’avvocato nel processo: deontologia e norme di comportamento”
Giornata di studi in campo legislativo venerdì 24 all’Istituto Francese di Firenze
Qual è il ruolo dell’avvocato nell’iter processuale e quali sono le norme di comportamento che ne regolano l’attività in base alla deontologia professionale. E’ il tema su cui si discuterà nel convegno in programma venerdì 24 gennaio alle 14.30 presso l’Istituto Francese di piazza Ognissanti a Firenze dal titolo “Il ruolo dell’avvocato nel processo: deontologia e norme di comportamento”.

Un’iniziativa organizzata dalla Camera civile di Firenze che vede tra gli altri la partecipazione della presidente della stessa Camera civile Francesca Cappellini, della vice sindaca del Comune di Firenze Cristina Giachi, modera l’avvocato Giuseppe Caglia.

Si parlerà di rapporti con i magistrati, del divieto di accaparramento di clientela, del procedimento disciplinare, del dovere di difesa e di colleganza.

“Per noi l’aspetto deontologico della professione - spiega Francesca Cappellini - è fondamentale perché la correttezza è alla base del buon funzionamento della giustizia e dell’orientamento dei processi. Uno degli obiettivi che come Camera Civile ci siamo posti è la valorizzazione della figura e del ruolo dell’avvocato e il convegno di venerdì va in questa direzione”.

22/01/2020 20.40
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto