Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Nuovi corsi in partenza allo Spazio Giovani di Comeana
Corsi di computer, ballo, italiano per stranieri. E poi ancora incontri per comprendere meglio il mondo delle partite iva, per scoprire le opportunità europee e, infine, sulla natura. Sono davvero numerosi e variegati i nuovi corsi in partenza allo Spazio Giovani di Comeana. Lezioni per tutti, dai ragazzi agli adulti, per la maggior parte a ingresso gratuito. Le iscrizioni sono già aperte fino a esaurimento dei posti.

Dal 18 febbraio prenderà il via un Corso di italiano per stranieri, un corso di comunicazione base aperto a uomini e donne maggiorenni. In programma venti lezioni dal 18 febbraio al 23 aprile, tutti i martedì e i giovedì dalle 19 alle 20. Il corso è gratuito ed è curato dalla facilitatrice linguistica Giulia Alfani. Iscrizioni entro il 13 febbraio.

Tornano i mini corsi dedicati a coloro che vogliono approfondire le conoscenze informatiche. Il 20 febbraio prenderà il via “Smartphone base”: un corso per imparare ad usare al meglio i nostri dispositivi portatili e capire così come condividere immagini e file, come gestire le connessioni a internet e la memoria interna e come cercare e scaricare app. Le lezioni si terranno il 20 e 27 febbraio, il 5, il 12, il 19 e il 26 marzo dalle 16 alle 17.30. Il costo è di 22 euro per i residenti e 27 euro per i non residenti (iscrizioni entro il 19 febbraio).

Sempre il 20 febbraio inizierà il corso “Crea il tuo sito web” dedicato a chi ha già una minima esperienza col computer e la navigazione internet. Usando il software online gratuito Wordpress, i partecipanti impareranno a creare un sito web, a progettare contenuti e personalizzare la grafica. Le lezioni si terranno il 20 e 27 febbraio, il 5, il 12, il 19 e il 26 marzo dalle 17.30 alle 19. Costo: 22 euro per i residenti, 27 euro per i non residenti. Iscrizioni entro il 19 febbraio.

Il 2 e il 9 aprile (dalle 16 alle 17.30) si terranno due incontri informativi sul “Web marketing”, per comprendere come utilizzare le funzioni di Google e dei social network per promuovere il proprio sito web. Gli incontri sono gratuiti, per partecipare è necessario iscriversi entro il 1° aprile.

Da non perdere “Google Suite: software in cloud”: quattro lezioni il 16, 23 e 30 aprile e il 7 maggio dalle 18 alle 19.30, per fare chiarezza su quali strumenti mette a disposizione Google Suite, come usarli e quali vantaggi porta il lavoro in ambiente condiviso. Il corso costa 22 euro per i residenti e 27 euro per i non residenti (iscrizioni entro il 15 aprile).

A marzo arriva “Proviamo l’Hip Hop”, un mini corso per scoprire le basi e imparare i primi passi, insieme all’istruttore di ballo Leonardo Baldi. Il corso è gratuito, è rivolto ai ragazzi da 11 a 14 anni e si svolgerà il 13, il 20 e il 27 marzo (ore 17.30-19). Iscrizioni entro l’11 marzo.

Dal 3 aprile prenderà il via il nuovo corso “Erbe di primavera”: tre incontri con l’erborista Letizia Bolognesi alla scoperta delle piante presenti nel nostro territorio in primavera e i loro utilizzi fitoterapici. Il corso è gratuito e si terrà il 3, il 10 e il 17 aprile dalle 21.

Venerdì 24 aprile alle 21 è in programma un incontro gratuito aperto a tutti dal titolo “Partita Iva: come fare per...?”, per conoscere modalità, tempi e caratteristiche del lavoro in proprio. La serata sarà curata da Confesercenti. Prenotazione obbligatoria entro il 23 aprile.

Il 7 maggio alle 21 è in programma una serata su “Destinazione Europa!”. Un incontro gratuito curato da Legambiente per mettere in luce quelle che possono essere le opportunità europee per studiare, lavorare o fare volontariato. Iscrizione entro il 6 aprile.

Per partecipare ai corsi è necessario contattare lo Spazio Giovani (piazza Cesare Battisti 17, Comeana), chiamando il numero 055 8716213 (dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19) o inviando una mail a spaziogiovani@comune.carmignano.po.it indicando nome, cognome, numero di telefono e corso al quale si intende iscriversi.

29/01/2020 13.04
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto